fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 ottobre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

UNIVERSIADI, AL VIA I LAVORI AGLI IMPIANTI
Entrano nel vivo i lavori di adeguamento degli impianti cittadini che dovranno ospitare le Universiadi del 2019. Questo pomeriggio, una delegazione dell’impresa Edil Pa. Gri., che si è aggiudicata la gara di appalto ha effettuato il sopralluogo all’impianto di rugby di Pacevecchia. I lavori riguarderanno l’adeguamento degli spogliatoi, dei locali della palestra e l’istallazione di un impianto di illuminazione. l Pacevecchia i lavori dureranno circa 120 giorni. E’ fissato, invece, per il prossimo 22 ottobre il secondo sopralluogo in programma: quello allo stadio “Vigorito”. All’impianto di via Santa Colomba si provvederà al rifacimento della tribuna stampa e della strada di collegamento.

ABBANDONO RIFIUTI SPECIALI, NEI GUAI UNA DITTA
A Baselice i carabinieri della locale stazione assieme a quelli del Nucleo Operativo Ecologico di Napoli hanno eseguito un’ispezione presso una locale ditta di lavorazione del marmo riscontrando alcune irregolarità. In particolare, è stato accertato che in un terreno di pertinenza di proprietà della stessa società, venivano sversati gli scarti di lavorazione del marmo abbandonandoli senza alcuna autorizzazione. Al termine dei controlli il responsabile della ditta è stato denunciato per abbandono incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi.

INAUGURAZIONE PONTE SANTA MARIA DEGLI ANGELI
Sabato 20 ottobre alle ore 10, alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, e del parroco dell’Addolorata, don Michele Villani, verrà inaugurato il ponte di Santa Maria degli Angeli, sottoposto ad un intervento di riqualificazione nell’ambito del programma PIU Europa. I lavori hanno consentito la creazione di un ponte pedonale munito di vari arredi urbani.Inoltre, si è proceduto al rifacimento della pavimentazione del marciapiede esistente, al rifacimento della rete di pubblica illuminazione e alla sostituzione della precedente balaustra.

GLI IMPRENDITORI PUNTANO ALL’INNOVAZIONE
Il futuro del sistema produttivo italiano e sannita è nell’innovazione digitale: ne è certa Confindustria Benevento che, orientandosi all’Industria 4.0, sta puntando a formare in questo senso le aziende consociate. L’obiettivo è promuovere al proprio il dinamismo tecnologico per poter rimanere competitive sul mercato. Durante l’appuntamento sono state illustrate anche le opportunità offerte dalla Manutenzione predittiva e controlli automatici, progetto elaborato dall’Unisannio grazie al quale è possibile monitorare il degrado di apparecchiature e rilevare i guasti, prevenendo fermi dovuti a malfunzionamenti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10:30 è previsto un incontro presso la Prefettura di Benevento, per discutere del piano concordatario del Cmr. In particolare, al centro del confronto tra proprietà e sindacati ci sarà la questione del personale. Alle ore 16.30, presso l’Hotel President di Benevento, sito in via Perasso, il candidato alla Presidenza della Provincia, Antonio Di Maria, presenterà il suo programma elettorale. Nel corso dell’incontro con la stampa, porteranno il proprio saluto altri esponenti di Partito ed Amministratori.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 4 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 5 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 3 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 9 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 10 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content