Entrano nel vivo i lavori di adeguamento degli impianti cittadini che dovranno ospitare le Universiadi del 2019. Questo pomeriggio, una delegazione dell’impresa Edil Pa. Gri., che si è aggiudicata la gara di appalto ha effettuato il sopralluogo all'impianto di rugby di Pacevecchia.
Presenti anche il consigliere delegato allo sport, Vincenzo Lauro, il consigliere del Presidente della Giunta regionale della Campania per le problematiche relative alla sicurezza dell'evento, Luigi Barone, il presidente del Benevento Rugby, Rosario Palumbo, e i tecnici di Palazzo Mosti.
I lavori riguarderanno l'adeguamento degli spogliatoi, dei locali della palestra e l'istallazione di un impianto di illuminazione. “L'incontro – ha commentato Lauro – è servito anche a stilare un cronoprogramma in accordo con la società per conciliare le esigenze dei campionati con la presenza degli operai”. Al Pacevecchia i lavori dureranno circa 120 giorni.
E' fissato, invece, per il prossimo 22 ottobre il secondo sopralluogo in programma: quello allo stadio “Vigorito”. All'impianto di via Santa Colomba si provvederà al rifacimento della tribuna stampa e della strada di collegamento.
“Anche in questo caso – ha concluso Lauro – cercheremo di far coincidere le esigenze sportive con quelle degli operai. Per questo, all'interno si lavorerà nel mese di gennaio, approfittando della pausa, e all'esterno, invece, si partirà subito. Il “Vigorito” dovrà essere pronto entro il prossimo 30 aprile”.