Sindacati
Prestazioni di terapie domiciliari al Cmr: nuovo scontro tra sindacati e management

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ieri presso il CMR si è tenuta una riunione, per quanto riguarda la problematica relativa alle prestazioni di terapie domiciliari.
Presenti alla riunione, l’Amministratore delegato, avv. Paola Belfiore, il Consigliere delegato, dott.ssa Adelaide Ferri, il Direttore del personale gruppo Neuromed, dott. Luca Iannone, il Consulente legale, avv. Massimiliano De Benedictis, le organizzazioni sindacali, tra le quali la Fp Cgil, la Fials e il Nursing up.
Sono stati chiesti chiarimenti – scrivonola Fp Cgil, la Fials e il Nursing up – in merito ai rimborsi chilometrici e alla modalità dell’utilizzo dell’autovettura del dipendente, per l’effettuazione delle prestazioni domiciliari, invitando la direzione a predisporre un regolamento, in concertazione con le parti sindacali.
L’Azienda, per il tramite del direttore del personale Neuromed, dott. Luca Iannone, in riferimento all’utilizzo dell’auto del dipendente, per le prestazioni domiciliari, precisava che il piano concordatario, presentato in tribunale, già operativo, in quanto approvato dallo stesso tribunale, prevede una riduzione del personale fisioterapista, che passa da rapporto indeterminato a rapporto libero professionale, pertanto la problematica sopra evidenziata viene risolta.
Tale dichiarazione, chiaramente, non è stata accettata dalle organizzazioni sindacali presenti, le quali hanno dichiarato che non sono d’accordo con quanto previsto nel piano concordatario e in particolare la Fp Cgil, la Fials e il Nursing up hanno già preannunciato una mobilitazione del personale, nei prossimi giorni.
Intanto il giorno 19/10/2018, presso la Prefettura di Benevento, si discuterà del piano concordatario, in particolare, la questione del personale”.