CULTURA
“Back Home”, i rockers sanniti “ThirdSton3” presentano il loro primo singolo
Ascolta la lettura dell'articolo
Un sound rock che nasce dal cuore del Sannio. Ntr24 vi porta alla scoperta di una band emergente del territorio: i ThirdSton3. Un trio potente, come la loro musica, che nasce nel 2015 grazie alla passione per la musica di tre ragazzi sanniti che si sono ritrovati in studio a suonare insieme.
Da lì è partito un percorso che ha portato Luca Cocca, Eliseo Bancheri e Mario Zeoli verso la creazione del gruppo e di un progetto davvero originale.
Dal duro lavoro musicale e di scrittura è nato il primo brano del gruppo: “Back Home”, disponibile su Youtube, Spotify ed altre piattaforme. Un singolo in lingua inglese, che punta a raggiungere tutto il popolo del rock, e che richiama l’attentato al “Bataclan” di Parigi del 2015.
Intanto, la band si gode i primi successi, ma è già concentrata sul prossimo singolo. Un lavoro in studio che porterà alla seconda pubblicazione del gruppo ed anche e dei live per far conoscere la musica dei ThirdSton3 ad un pubblico sempre più vasto.
In cantiere, però, ci sono anche diversi progetti collaterali che prevedono nuove collaborazioni con il ‘Red Sofa Lab’ e la creazione di una scuola di musica per i ragazzi sanniti. Nell’attesa di vederli dal vivo i ThirdSton3 aspettano i rockers sanniti sui principali social network per avere tutte le news.