fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli rafforzati nel Sannio. Nei guai pregiudicato: deteneva telecamera di sorveglianza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Controlli rafforzati in Valle Caudina e Telesina. Quattrocentosettanta le persone identificate, delle quali 34 con precedenti, 32 verifiche ai detenuti ai domiciliari, 279 veicoli ispezionati (uno sprovvisto di revisione), così come 17 locali pubblici, 5 sale scommesse, 3 rivendite di oggetti preziosi e un compro oro: questo il bilancio delle attività svolte dalla Polizia di Stato nell’ambito del progetto “Provincia Sicura”.

Nel corso del monitoraggio, denunciato anche un pregiudicato 53enne di Benevento: l’uomo, ritenuto elemento di spicco del locale clan Sparandeo, era già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno in città e deteneva illecitamente una telecamera utilizzata per sottrarsi ai controlli di Polizia. I controlli hanno dunque permesso di verificare l’installazione del dispositivo in prossimità dell’ingresso dell’abitazione nonostante il divieto emesso dal Questore di Benevento dopo aver disposto la misura della sorveglianza speciale.

“Non abbassiamo la guardia. Occorre proseguire con una capillare azione di monitoraggio del territorio prevenendo il degrado sociale, contrastando la criminalità diffusa e le attività illegali come l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati predatori. La Polizia di Stato intensifica la propria presenza sul campo per rafforzare sempre di più la sicurezza dei cittadini del Sannio”. Ad affermarlo è il questore Giuseppe Bellassai sottolineando il costante impegno della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli ordinari e straordinari del territorio.

Annuncio

Dall'autore

redazione 16 secondi fa

Casalduni non dimentica le sue radici: una targa per i mastri fabbri che hanno forgiato la storia del paese

redazione 1 ora fa

San Lupo, un pomeriggio di gusto e tradizione: l’olio racconta il territorio

redazione 2 ore fa

Benevento, l’associazione Orme presenta l’app ‘Teen Zone’

redazione 3 ore fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

Primo piano

redazione 16 secondi fa

Casalduni non dimentica le sue radici: una targa per i mastri fabbri che hanno forgiato la storia del paese

redazione 3 ore fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 7 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content