fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 ottobre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ENTRO 18 MESI META’ CITTA’ AVRA’ IL DEPURATORE
“Entro 18 mesi la città di Benevento avrà la depurazione per metà degli abitanti. Per il resto della popolazione e le contrade stiamo lavorando e ci vorranno 3 anni. Inoltre, d’intesa con Gesesa e Autorità di Bacino siamo impegnati nella valutazione dei luoghi. In questo modo la città di Benevento sarà più pulita”. E’ quanto annunciato dal sindaco Clemente Mastella durante la conferenza stampa in cui la società del servizio idrico integrato ha presentato lo studio preliminare per la redazione del progetto di fattibilità del sistema di depurazione cittadino che sarà poi affidato al commissario straordinario di Governo, Rolle che avrà la competenza per il progetto esecutivo e le gare d’appalto.

VIA DEL POMERIO, AUTO VOLA SUL MARCIAPIEDE
Le immagini che vedete sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona e raccontano dell’ennesimo incidente stradale nel centro storico di Benevento. Sono appena passate le tre in via del Pomerio, a pochi passi dall’Arco di Traiano, è la notte tra sabato e domenica quando sui paletti del marciapiede piomba un’auto a tutta velocità. Ne abbatte ben otto, terminando la corsa a ridosso delle mura longobarde. Al di là di quanto accaduto nel week end in una strada da sempre frequentata da pedoni e vetture in transito, l’incidente pone ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza nel centro storico cittadino.

TURISMO E PROMOZIONE, ECCO “ROSSO VITULANO”
E’ di 48mila euro l’ammontare che il Comune di Vitulano ha richiesto alla Regione Campania per realizzare il progetto “Rosso Vitulano: percorso d’arte a cielo aperto”, che si inserisce nella più ampia iniziativa nota come Simposio internazionale “Policromie” che valorizza il marmo policromo del Taburno-Camposauro di cui Vitulano è diventata patria indiscussa negli anni. L’istanza di finanziamento ha ottenuto l’ok della giunta comunale e aderisce all’avviso pubblico regionale per la tutela e la valorizzazione dei beni e delle attività culturali. L’obiettivo primario del progetto è quello di incrementare la rigenerazione urbana.

EMERGENZA CASA, PRESIDIO IN PREFETTURA
“Viviamo in un Paese dove solo il 3% del patrimonio abitativo pubblico è destinato a scopi sociali. Crediamo che sia arrivato il momento di cambiare le cose e iniziare ad affrontare l’emergenza abitativa come un problema da risolvere”. Sono le parole del delegato sindacale dell’Asia USB e Federazione del Sociale, Alessandro Tucci, che insieme agli iscritti al sindacato ha dato vita ad un presidio di fronte il Palazzo del Governo di Benevento. Il presidio anticipa la manifestazione nazionale a Roma che si svolgerà il prossimo 20 ottobre. Un corteo che nasce con lo slogan “Nazionalizzazioni qui ed ora” e con l’obiettivo di rilanciare l’edilizia pubblica e popolare.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16:00 presso Hotel Italiano si terrà una conferenza stampa dal titolo “Amts: tra omissioni, false promesse e vuoti di memoria”. L’appuntamento è stato convocato dall’ex sindaco di Benevento Fausto Pepe anche in seguito alla sentenza della Cassazione che confermato la revoca del fallimento della società di trasporto pubblico del Comune.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 4 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 4 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

redazione 5 ore fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 7 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 8 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 9 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content