fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

A Montesarchio l’aperitivo è giapponese: apre Takè, il locale tradizionale con sushi e drink

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Uno dei modi migliori per conoscere e apprezzare la cultura giapponese è senza dubbio partire dalle tantissime tradizioni enogastronomiche. I locali di sushi, sashimi e ramen – si sa – sono ormai entrati nel cuore di tanti, anche nel Sannio, arricchendo la variegata offerta culinaria del nostro territorio, ma c’è un mondo straordinario e complesso ancora da esplorare anche qui da noi, un posto nel quale brillano gli izakaya, locali tipici dove lasciarsi alle spalle un’intensa giornata lavorativa gustando ottimi drink e piatti caratteristici del Sol Levante.

Parte proprio con questa filosofia il Takè Izakaya Japanese Sushi Pub, un luogo destinato a diventare punto di riferimento e apripista non solo in Valle Caudina, ma anche in tutta la regione. Siamo in via Napoli, a Montesarchio e giovedì 4 ottobre il locale aprirà le sue porte a tanti curiosi e appassionati.

Nato da un’idea dell’imprenditore Mario Carfora, affiancato in questa nuova avventura dal sensei Mario Cangiano e dal suo Japit, il noto sushibar nel cuore del centro storico di Benevento, Takè cerca l’equilibrio fra tradizione e rinnovamento fondendo sapientemente e creativamente il classico stile giapponese del sushi ai migliori sapori europei e mediterranei.

Dai ravioli al vapore alle tipiche polpettine takoyaki, passando per le tempura, i ramen, gli yakitori ed ovviamente il sushi e il sashimi, questo luogo speciale richiama tanto per ambientazione i locali caratteristici delle vie secondarie di Tokyo con luci chiare ma poco invadenti, pesce freschissimo in esposizione al bancone e il personale in prima linea ad accogliervi per guidarvi in un viaggio sensoriale unico, che vi catapulterà in un attimo in Estremo Oriente.

L’unica regola da rispettare è brindare prima di mangiare. Tutte le gustosissime pietanze sono infatti accompagnate dalle tipiche bevande come birra, sakè e la fornitissima carta di vini locali. Solo dopo aver ordinato un drink e disteso i sensi, vi consigliamo di aprire il menù e soddisfare il palato con ricette tradizionali.

Sotto la supervisione di sushimen esperti, Takè si approvvigiona delle migliori materie prime garantendo solo pescato freschissimo e seleziona i propri fornitori secondo rigide regole di qualità. Questo, però, non esclude anche un’offerta casual ed economica che consenta di soddisfare il palato con budget contenuti. Tra le novità ci sarà la celebre ‘bento box’, la caratteristica scatola asiatica per una cena easy con più portate assemblate con la tradizionale cura giapponese.

Non resta dunque che venire qui in via Napoli, a Montesarchio, per lasciarsi trasportare in un mondo ricco di fascino e sapori speciale. Takè Izakaya Japanese Sushi Pub vi aspetta dal 4 ottobre, tutte le sere ad eccezione del lunedì, per trascorrere una serata unica e fuori dal comune, tra divertimento e gusto.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Capodanno, notte di lavoro per i pompieri: incendio distrugge tetto di una casa a Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Sicurezza, cultura e sviluppo: il bilancio 2025 dell’amministrazione di Montesarchio

redazione 3 settimane fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Lavori Gesesa, il 15 gennaio parte di via Bartolomeo Camerario sarà interdetta al traffico e alla sosta

redazione 7 minuti fa

Alloggi Erp, pubblicato l’avviso per la formazione delle graduatorie comunali: domande a partire dal 2 marzo

redazione 2 ore fa

Ponte sul Volturno ad Amorosi, firmato il contratto per messa in sicurezza e riqualificazione

redazione 2 ore fa

Riqualificazione urbana, Iorio (Civico22): “Mancano visione e qualità nei progetti strategici”

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

La LILT di Benevento inaugura il primo laboratorio di bellezza per le pazienti oncologiche

redazione 2 ore fa

Riqualificazione urbana, Iorio (Civico22): “Mancano visione e qualità nei progetti strategici”

redazione 3 ore fa

San Pio, Mastella avverte: “Se la dg Morgante continua a non rispondere, chiederò a Fico la rimozione”

redazione 3 ore fa

Protezione civile, il sannita Aniello Petito confermato nella Commissione Territoriale Nazionale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content