Sindacati
“Diniego di informazione sindacale” a Palazzo Mosti: protesta la FLP Funzioni Locali

Ascolta la lettura dell'articolo
A nostro avviso come FLP Funzioni Locali – scrive la sigla in una nota – sarebbe un vero “paradosso e contraddittorio” quanto sostenuto dalla nota, anche in considerazione, che lo stesso dirigente e altri, compreso il segretario comunale e anticorruzione, Maria Carmina Cotugno, sino ad oggi, hanno regolarmente informato la FLP Funzioni Locali su le varie e molteplici richieste sindacali avanzate.
Come FLP Funzioni Locali, abbiamo già attivato ogni iniziativa sindacale sul “grave diniego di informazione sindacale posta in essere dall’Amministrazione Comunale di Benevento”, coinvolgendo gli organi statutari della Confederazione FLP e CSE, per ristabilire i nostri diritti e prerogative sindacali sancite e disciplinate dai CCNQ e dal Decreto Legislativo n. 165/2001 e s.m.i. (T.U. pubblico impiego) e la legge n. 300/1970 (Statuto dei Lavoratori) e successivi.
Ma lo cosa ancora più grave, che adesso si riscontrano anche delle “anomale rappresaglie e persecuzioni personali nella qualità di dipendente” a carico del Coordinatore Territoriale FLP Funzioni Locali, De Nigris Giuseppe, poste in essere da qualche dirigente di Settore del Comune di Benevento, tra “illegittimi” trasferimenti e proposte di provvedimenti disciplinari (forse per qualche denuncia sindacale scomoda?).
La FLP Funzioni Locali in attesa che “i diritti e prerogative sindacali” siano da chiarire nelle competenti sedi deputate e rivendicate dalla stessa Confederazione FLP e CSE, rimarcando la stessa competenza, presenterà all’Amministrazione Comunale una precisa nota sindacale con invito a garantire anche alla FLP per il prosieguo e tutela dei “diritti e informative sindacali” sino adesso riconosciuti e disciplinate dai CCNQ e leggi vigenti, alla pari delle altre organizzazioni sindacali regolarmente costituite sul territorio”.