fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 settembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LA CAMERA DI COMMERCIO PROGRAMMA IL FUTURO
Al di là di ciò che nascerà con la Camera di Commercio Irpinia-Sannio, l’Ente camerale di Benevento programma comunque il futuro con una serie di delibere di giunta. Già dal prossimo mese di ottobre non mancherà infatti il sostegno economico a Fragneto Monforte per il XXXII Raduno internazionale di mongolfiere. Per quanto riguarda il 2019, invece, già sicura la partecipazione a Tuttofood, in programma a Rho dal 6 al 9 maggio con un’area espositiva di almeno 250 metri quadri. Dal 7 al 10 aprile, inoltre, scontata la presenza al Vinitaly di Verona. E sempre a proposito di Vino, l’esecutivo Campese appoggerà il progetto sannita di candidatura a ‘Città Europea del Vino 2019’.

SANITA’ NEL SANNIO, MORTARUOLO INCONTRA VILLARI
Il tema sanità nel Sannio resta al centro dell’attenzione. Dopo l’intervista realizzata da Ntr24 al primario di Cardiologia dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, Bruno Villari, questa mattina il consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo, ha incontrato il medico nel reparto del Rione Ferrovia del capoluogo. Un incontro cordiale per affrontare il tema del mancato riconoscimento a livello regionale delle attività che svolge l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia del nosocomio cittadino. “Nelle prossime settimane – ha commentato Mortaruolo – affronteremo la questione con la struttura regionale per intervenire nella maniera più rapida possibile”.

VERTENZA CAS, L’USB INCONTRA MAGLIONE
C’è ancora preoccupazione a Benevento per i lavoratori degli ex centri Cas. Come è noto, dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il fenomeno della gestione degli immigrati nel Sannio, in 120 sono rimasti senza lavoro e in attesa di ottenere le spettanze arretrate: si tratta di mensilità, TFR e tredicesime. Una questione già al centro di alcuni incontri in Prefettura e che oggi il segretario dell’Usb, Giovanni Venditti, ha esternato anche all’onorevole del M5S, Pasquale Maglione. L’obiettivo è coinvolgere il ministero nella vicenda chiedendo un intervento concreto, almeno per ristorare il lavoro già svolto e mai pagato.

MAGNIFICO VISBAAL, PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE
Ritorna a Benevento dal 5 ottobre prossimo con 12 spettacoli spalmati in sei mesi con cadenza bisettimanale fino al 6 aprile il “teatro off” del Magnifico Visbaal, nel nuovo spazio di via Fimbro nel quartiere Triggio. C’è tanta attesa per lo spettacolo “Shakespeare re di Napoli” del Teatro Segreto per un progetto di Ruggero Cappuccio  con Claudio di Palma e Ciro Damiano e “100 Volte sì” del Magnifico Visbaal ispirato alla storia vera di un abuso infantile. Proseguirà anche il Cabaret quest’anno diretto da Peppe Fonzo e per la prima volta spazio alla danza e l’arte circense.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Gianni Vergineo, uno dei più amati e apprezzati docenti del Liceo Classico “Giannone” di Benevento – il professore per eccellenza – rivive in un libro curato da Salvatore Colatruglio. La sede scelta per la presentazione è l’Auditorium del Museo del Sannio intitolato proprio a Gianni Vergineo: l’appuntamento è per le ore 17.30. Alla fiera di Morcone, invece, dalle ore 10:30 si svolgerà il convegno: “Diga di Campolattaro: la svolta. Il cambio di passo compiuto, il destino da attuare”. Il convegno sarà l’occasione per presentare le attività compiute e quelle di prossima realizzazione da parte dell’Asea.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 14 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 16 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 16 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 16 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 14 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 16 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 21 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 21 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content