FORMAT
Wg flash 24 del 18 settembre 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
RIFIUTI, TOUR DI FORZA ITALIA NEL SANNIO
“Il Sannio non è un rifiuto” è il messaggio lanciato dallo Stir di Casalduni da parte degli esponenti di Forza Italia. Nel pomeriggio di ieri, il capogruppo regionale Armando Cesaro e il consigliere nonchè ex presidente della Regione, Stefano Caldoro, insieme alla senatrice Sandra Lonardo, hanno visitato i luoghi che, negli ultimi mesi, hanno destato attenzione mediatica sulla vicenda della gestione dei rifiuti. L’obiettivo è stato quello di raccogliere le esigenze della popolazione sul tema ambientale e convergere – insieme ai sindaci del comprensorio – sulla richiesta al Governo dello stato d’emergenza. Un tour che ha fatto tappa prima a Sassinoro, poi allo Stir di Casalduni ed infine al sito di stoccaggio di ecoballe di Toppa Infuocata a Fragneto Monforte.
A BENEVENTO SI TORNA A PATTINARE SUL GHIACCIO
Torna il prossimo 12 novembre la pista di pattinaggio sul ghiaccio nella centralissima piazza Roma, nel cuore del centro storico di Benevento, a due passi da corso Garibaldi. Un appuntamento attesissimo per grandi e piccini, che si prolungherà fino al 15 gennaio 2019, rendendo ancor più speciale l’atmosfera delle festività natalizie. L’iniziativa dal titolo “A Benevento si pattina sul ghiaccio”, ormai giunta alla XIII edizione e che gode del patrocinio morale del Comune di Benevento. L’ok della giunta Mastella all’installazione della struttura è arrivato con una delibera dello scorso 13 settembre.
PACEVECCHIA, COLLA SUGLI ATTREZZI DI VIALE MORO
Uno scherzo di pessimo gusto o, al massimo, una bravata che agli occhi di qualcuno sembrava brillante e non una idiozia. Ntr24 ha raccolto la segnalazione di alcuni cittadini che quotidianamente praticano sport nei “Giardini vittime della strada”, intitolati alla famiglia Izzo, lungo viale Aldo Moro, al quartiere Pacevecchia di Benevento. Gli sportivi, questa mattina, hanno trovato un’amara sorpresa: la sbarra, l’attrezzo utilizzato per le trazioni, era stato completamente ricoperto da una sostanza viscida, probabilmente colla. “Nulla di troppo grave, ma si tratta di un gesto – spiega la segnalazione – che danneggia una delle poche aree all’aperto dove potersi allenare con serenità”.
PANTANO, CHIUDE IL PARCHEGGIO DELLA PISTA
Nei prossimi giorni e per due settimane sarà interdetto il parcheggio delle auto al capolinea della Pista ciclopedonale “Paesaggi sanniti” Benevento – Vitulano in contrada Pantano. A comunicarlo è il Settore Tecnico della Provincia di Benevento. La misura è stata decisa per consentire al Comune di Benevento di effettuare lavori per una importante opera pubblica nella zona.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16, presso la sede dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, si terrà un incontro programmatico sul tema: “Dinamiche turistiche, progetti e strategie da avviare a sostegno del potenziale attrattivo del territorio”. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con “Lo Scacchiere”, il format di approfondimento condotto dal giornalista de “Il Sannio Quotidiano”, Antonio Tretola, che incontrerà l’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca.