fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, a Venezia con oltre 300 tifosi al seguito: ‘rebus’ sul tridente offensivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la sosta e archiviate le telenovele sportivo-giudiziarie, riprende finalmente il campionato di Serie B. Il Benevento fermo forzatamente per 18 giorni a Venezia rincorre la prima vittoria stagionale. La gara in qualità di anticipo del venerdì sera sarà trasmessa in chiaro su Raisport HD, il fischio d’inizio è fissato per le ore 21. Dirige Aureliano di Bologna (con il quale il Benevento in B ha uno score di 2 vittorie e 2 pareggi, ma complessivamente, considerando anche A e C è negativo visto che con lui a fischiare i giallorossi hanno collezionato 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte) coadiuvato da Gianluca Sechi di Sassari e Marcello Rossi di Novara. Quarto uomo Lorenzin di Castelfranco Veneto.

Tanta incertezza nella scelta degli uomini per Cristian Bucchi che non deroga al 4-3-3 e schiera Puggioni in porta, Maggio, Volta, Billong e uno tra Letizia e Di Chiara sulla linea di retroguardia (in vantaggio quest’ultimo). Al centro della difesa non ci sono alternative alla coppia Volta-Billong finora provata solo in allenamento e nel test con il Frosinone, considerate le assenze degli infortunati Tuia e Costa (in dubbio anche per la gara contro la Salernitana di venerdì prossimo) ed il fatto che Antei, pur convocato, non è ancora in grado di giocare una partita dall’inizio dalla rottura del tendine d’Achille del dicembre 2017.

A centrocampo c’è anche Nocerino in forse per via dei postumi del fastidio muscolare rimediato in amichevole contro la Roma: nella rifinitura mattutina proverà a stringere i denti per capire se sarà nelle condizioni di scendere in campo altrimenti tocca a Bandinelli, preferito a Del Pinto come interno sinistro, con Tello che si sposterebbe a destra. Nella veste di metronomo sempre Nicolas Viola, che stavolta spera di non avere una marcatura asfissiante da parte degli avversari come viceversa accaduto contro il Lecce.

E’ però il tridente offensivo a far arrovellare il cervello a Bucchi che deve scegliere tra Ricci e Insigne, Coda e Asencio e Improta e Buonaiuto. Alla fine l’allenatore dovrebbe optare per Ricci, Asencio e Improta ma gli equilibri sono sottilissimi. L’allenatore del Venezia Vecchi ritrova Gyamfi da avversario (che ha avuto alle sue dipendenze nelle giovanili dell’Inter per due anni, dal 2014 al 2016), mentre Ghigo Gori da ex ritrova il Venezia con cui ha giocato da dodicesimo lo scorso anno. I giallorossi si porteranno dietro quasi 300 tifosi.

Gli arancioneroverdi scenderanno in campo con un 3-5-2 con Lezzerini tra i pali, Andelkovic, Modolo e Domizzi in difesa, Bruscagin, Falzerano, Bentivoglio, Pinato e Garofalo sulla linea mediana, Geijo e Citro in avanti. In panchina con i lagunari il sannita Coppolaro, originario di Foglianise dove ancora oggi vive la famiglia, a Venezia in prestito dall’Udinese. Assenti tra i veneti il bomber Litteri, St Clair, Schiavone e Fabiano. Recuperati in extremis Marsura e Zigoni che andranno in panchina.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 5 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 6 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

redazione 11 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 13 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 14 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 15 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 17 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content