Calcio
Benevento, per Bucchi problemi in difesa col Venezia. Serie B, oggi si decide sui ripescaggi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si avvicina alla trasferta di Venezia con il rebus difesa: ancora non c’è certezza che uno tra Costa e Tuia possa tornare a disposizione e quindi, con Antei fuori gioco perché in fase di graduale recupero della condizione atletica, restano come uniche risorse nella zona centrale del pacchetto arretrato Volta e Billong. In teoria ci sarebbe anche il giovane Sparandeo che ha esordito pure in Serie A lo scorso anno con De Zerbi, ma il ragazzo non ha ancora maturato la giusta esperienza tra i professionisti e quindi sarà difficile che Bucchi decida di rischiarlo.
Ci sarà comunque tempo fino a giovedì, quando cioè l’allenatore diramerà l’elenco dei convocati per la gara del “Penzo” di venerdì sera, per capire se almeno uno dei due difensori centrali sarà arruolabile.
Intanto c’è fermento per la decisione del Collegio di Garanzia del Coni in merito al futuro del campionato di Serie B: l’organismo presieduto da Frattini nella giornata di oggi si esprimerà sul format a 19 o 22 squadre. Quest’ultima ipotesi rivoluzionerebbe l’attuale calendario a decorrere dalla quarta giornata. Novara, Catania, Ternana e Pro Vercelli sperano nel ripescaggio e si contendono due posti. Il terzo, qualora si dovesse optare per l’ampliamento a 22, sembra ormai già destinato al Siena.