fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 settembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LAUREA HONORIS CAUSA A D’ALESSIO E POLEMICHE
Il cantante Gigi D’Alessio ha chiuso giovedì sera la XXXIX edizione di “Benevento Città Spettacolo”, ma ne è nata anche una polemica via web sulla decisione da parte del sindaco Mastella e del Conservatorio di concedergli la laurea honoris causa. Sulla vicenda è intervenuta anche l’esponente locale del Pd e referente di #AvantiDonne, Vittoria Principe, che ha ironizzato e attaccato l’amministrazione comunale sulla vicenda.

CLAUDIA CRETTI CITTADINA ONORARIA A SAN GIORGIO DEL SANNIO
La ciclista bergamasca Claudia Cretti e la sua famiglia saranno cittadini onorari di San Giorgio del Sannio. Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata dall’ex deputato Mario Pepe, che sta organizzando l’evento nei minimi dettagli insieme con l’Asd Veloclub Sangiorgese. La cerimonia è fissata per giovedì 6 settembre, alle 17:30, nell’auditorium ‘Cilindro Nero’. La comunità sannita omaggerà e riabbraccerà così la sportiva lombarda dopo i momenti terribili vissuti nel luglio 2017.

PREMIO MARZANI: CONTO ALLA ROVESCIA
Saranno undici tra giornalisti e scrittori di caratura internazionale che si sono distinti nel racconto delle tematiche contemporanee del dialogo interculturale, dell’immigrazione e dei rapporti nel bacino del Mediterraneo ad essere premiati, dopo una fase di valutazione da parte di un comitato scientifico composto da giornalisti, letterati e docenti universitari, il 16 settembre prossimo nell’ambito dell’undicesima edizione del premio internazionale “Marzani” alla Terrazza omonima di San Giorgio del Sannio. Riconoscimenti anche al jazzista e comunicatore Luca Aquino e alla giornalista-scrittrice Teresa Simeone.

SANNIO A LAVORO PER CANDIDATURA EUROPEA A CITTA’ DEL VINO
Parte da Torrecuso il percorso che porterà i centri di affermata produzione vitivinicola della terra sannita – i Comuni di Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant’Agata dei Goti, Solopaca e Torrecuso – a diventare ‘Città Europea del Vino 2019’. Le cinque realtà territoriali sono infatti alle prese con la predisposizione dell’articolato iter mirato ad ottenere l’importante riconoscimento da parte di Recevin, la rete europea delle Città del Vino, formata dalle associazioni nazionali presenti negli undici Paesi membri per un totale di quasi 800 città di tutta Europa.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A Torrecuso seconda giornata di festa con “VinEstate”, la tradizionale kermesse dedicata ai vini del Taburno. Appuntamento fino a domenica, all’insegna delle degustazioni, dello spettacolo e degli approfondimenti sul mondo dell’enologia. Alla Rocca dei Rettori, ore 18, si inaugura la personale di Tonino Dionizio dal titolo “Innovarsi”. La mostra, con ingresso libero, chiuderà il 9 settembre.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content