Calcio
Benevento, Bucchi recupera Costa per il Lecce. A settembre possibile amichevole con la Roma

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento ha ripreso ad allenarsi con due belle notizie: Costa è di nuovo in gruppo con i compagni e si è lasciato alle spalle il problema che gli aveva impedito di scendere in campo contro il Frosinone, mentre Asencio da domani tornerà ad unirsi al resto della ciurma avendo superato il guaio al ginocchio occorsogli in ritiro col Genoa. Per quest’ultimo, fermo da diverso tempo, appare quantomeno complicato l’impiego lunedì contro il Lecce e potrebbe rimanere al palo come Antei e Bukata, che hanno bisogno di recuperare condizione dopo aver saltato per intero la preparazione precampionato.
Bucchi può comunque sorridere perché recupera Costa al centro della difesa che andrà a far coppia con Volta contro i salentini di Liverani.
Intanto la società sta provando ad organizzare una gara amichevole con la Roma per il prossimo 6 settembre durante la pausa per le nazionali. La proposta è partita dal Benevento ed è stata subito accolta dal team della capitale che ritiene i giallorossi lo sparring partner di B più idoneo anche per la distanza non troppo esagerata tra le due città.
Per adesso le diplomazie dei due club sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli per quella che potrebbe essere una gara con un biglietto ad un prezzo simbolico.
Prosegue la campagna abbonamenti con il superamento di quote 8200 tessere: in quest’ultimo sprint finale la dirigenza sannita punta dritto ad incrementare il dato e ad arrivare a quota 8500 nel giorno della scadenza di sabato 25 agosto. Venduti anche circa un migliaio di tagliandi per la gara di lunedì sera, circa 300 dei quali per il settore ospiti che sarà occupato dai leccesi.
Il 25 agosto non si chiuderà solo la campagna abbonamenti ma anche il mercato di Serie C, dove potrebbero approdare in prestito Filogamo e Sparandeo.
Nel frattempo sono da ritenersi ufficiali le cessioni di De Falco al Vicenza (a titolo definitivo) e Tazza alla Paganese (in prestito, per lui è un ritorno). Scremato ulteriormente il gruppo che ora è sceso da 31 a 29 elementi e presto sarà di 28 con il rientro di Santarpia nella Primavera.
Ancora attesa per l’eventuale partenza del camerunese Billong: servono proposte interessanti che fin adesso non sono arrivate, c’è tempo fino al 31 agosto per piazzarlo in una squadra estera.