fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 agosto 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VERTENZA SAMTE, RICCI ATTACCA I COMUNI
C’è ancora preoccupazione per quanto riguarda la vicenda Samte e la relativa gestione dei rifiuti nel Sannio. Il tema centrale resta sempre lo stesso: recuperare i crediti che la società della Provincia di Benevento ha nei confronti dei Comuni morosi. Sono partiti i primi decreti ingiuntivi da parte della Rocca per richiedere il versamento delle somme. Si tratta di circa 7 milioni di euro maturati dal 2014 ad oggi. E’ chiaro che la vertenza Samte apre due fronti: da un lato quello legato alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti e dall’altro il pagamento dei dipendenti che ora si trovano con un contratto di solidarietà. “Andrò avanti fino in fondo – ha spiegato Ricci -. Faremo di tutto per dare tranquillità ai lavoratori e scongiurare una crisi rifiuti”.

PAPPANO TORNA AD INCANTARE IL SANNIO
E’ con le note dell’Ouverture da “La gazza ladra” di Rossini che Sir Antonio Pappano saluta la sua terra: un ritorno che rinnova il connubio tra senso di appartenenza e cultura attraverso l’ormai tradizionale concerto, a Castelfranco in Miscano, che tributa la memoria di suo padre Pasquale, dirigendo i giovani talenti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento. Tra gli applausi e il forte consenso degli spettatori il concerto ha visto protagonisti anche il soprano Daniela Cappiello e il violinista bulgaro Vasko Vassilev.

VIABILITA’, ACCORDO TRA REGIONE E PROVINCIA
Approvato in via definitiva il Protocollo d’intesa Provincia di Benevento e Regione Campania per la sicurezza stradale di proprietà regionale ma affidate in gestione alla Provincia. L’intesa consentirà di avviare investimenti per le verifiche in ordine alla vulnerabilità dei pon­ti, cavalcavia e viadotti insistenti sulla rete stradale. Il programma vuole condividere le misure più idonee a garantire la sicurez­za nella circolazione, anche in termini di prevenzione, controllo e monitoraggio della rete stradale grazie alla cooperazione interistituzionale, nonché promuovendo forme di mobilità alternativa e sostenibile.

CALCIO, VIOLA RINNOVA FINO AL 2021
Il Benevento Calcio comunica che é stato siglato il rinnovo del contratto di prestazione sportiva con il calciatore Benito Nicolas Viola. Il centrocampista di Oppido Mamertina indosserà la maglia giallorossa fino al 30 giugno 2021.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16:00, presso la sala consiliare del Comune di Amorosi, l’Arma dei Carabinieri di Benevento, incontrerà la popolazione nell’ambito di una più ampia iniziativa di “polizia di prossimità”, volta a sensibilizzare le cittadinanze sulla prevenzione dei reati predatori, quali furti e rapine, nonché delle truffe, particolarmente ai danni degli anziani. L’incontro, oltre a fornire informazioni utili a tutela dai predetti reati, avrà anche la finalità di rafforzare la collaborazione sinergica tra la popolazione e le forze di polizia.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 59 minuti fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 1 ora fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 2 ore fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 3 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 5 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 5 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content