fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Ospedale ‘Rummo’: Fials, affondo contro management su assunzioni in amministrazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Fials fa presente che se dal lato sanitario le apparecchiature non funzionano, i reparti vengono accorpati e medici ed infermieri devono sostenere turni stressanti ricorrendo al lavoro straordinario, dalla parte amministrativa c’è grande fermento in quanto vengono fatte assunzioni, senza una pianta organica.

Basta fare un giro per le stanze della palazzina amministrativa – si legge in una nota del sindacato – per rendersi conto del sovraffollamento, basti pensare che si cerca di trasformare anche profili sanitari in amministrativi. Nei vari progetti di contratti biennali che riguardano tutti l’aspetto sanitario sono però previsti solo 5 posti di infermieri contro 9 posti di amministrativi e i 2 posti di statistici che vengono previsti su posti di medici epidemiologi.

A solo titolo di esempio nella delibera 500/2018 è stato previsto tra gli altri un progetto in Pneumologia dal Titolo: “programma aziendale per lo sviluppo di un PDTA per il paziente affetto da SLA–Codice del progetto aziendale LPR4 -PA9”.

L’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento – continua la nota – intende acquisire con tale atto, nel corso del biennio per il progetto di Pneumologia un assistente amministrativo avente come titolo di studio un Diploma scuola media superiore per un importo annuo di 30.325,60 (36 ore settimanali) con i seguenti requisiti: “Esperienza comprovata in iter di protocolli di Studio in Malattie Apparato Respiratorio, presso Comitato Etico. Valutazione dei criteri di inclusione/esclusione Insieme a Ricercatori favorendo Attività di screening. Organizzazione per l’arruolamento dei pazienti con medici Pneumologi. Raccolta della documentazione. Compilazione delle schede (CRF) Gestione delle queries. Gestione dei farmaci sperimentali (conservazione Kit sperimentali, contabilità inventari. Gestione degli eventi avversi. Raccolta e conservazione dei campioni biologici, organizzazione per esecuzione di esami strumentali richiesti, gestione dei contratti con corrieri e laboratori centralizzati. Documentazione degli studi (manuali operativi, brochure, etc). Partecipazione a corsi di buona pratica clinica sulle malattie apparato respiratorio. Partecipazione ad Investigator Meeting relativi a studi sulle malattie apparato respiratorio. Presenza in accertamenti ispettivi dell’AIFA relativi a studi clinici malattie apparato respiratorio”.

Qualcuno potrebbe dire che si sono dimenticati il nome del concorrente. Questa organizzazione sindacale – spiega il comunicato – si attiverà presso le Autorità competenti per cercare di porre fine a quanto sta succedendo presso l’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento.

Mai e sottolineiamo mai si è verificata nella provincia di Benevento una situazione del genere sia per la parte sanitaria che per quella amministrativa.

Per porre fine a tutto questo chiediamo l’intervento di tutti, chiunque è nelle possibilità di intervenire per ristabilire la legalità e far ritornare la cura e la salute del paziente al centro della discussione, lo faccia, dalla politica ai sindacati, dalle forze dell’ordine alla magistratura, chiunque abbia a cuore le sorti della nostra provincia intervenga.

Vorremmo evidenziare – conclude la Fials – che questa direzione dovrà nei prossimi mesi gestire concorsi e gare di appalto per apparecchiature. Non osiamo pensare quali dirigenti e primari ci aspettano.

Al momento abbiamo l’ospedale nelle mani di facenti funzioni non nominati con le procedure previste per le sostituzioni dal CCNL. Rinnoviamo l’invito a tutte le forze politiche locali, affinché intervengano presso il Ministro della Salute per la rimozione di questo Management”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

redazione 4 mesi fa

Palazzo Mosti, firmati questa mattina i contratti di lavoro da parte dei vincitori di concorso

redazione 4 mesi fa

Concorsi a Palazzo Mosti: l’ex consigliera Delli Carri assunta come psicologa, Caturano come funzionario ambientale

redazione 5 mesi fa

Concorsi a palazzo Mosti, rilevato un malfunzionamento del sistema: riaperti i termini per partecipare

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 9 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 9 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 9 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 10 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 14 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content