Fortore
A Paduli al via la festa della qualità con l’evento “Pizza a Km 0”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il successo dello scorso anno la Pro loco Padulese ripropone dal 10 al 12 agosto l’evento “Pizza a Km 0″. Pizza con ingredienti prodotti rigorosamente a Paduli verrà offerta dalla locale Pro Loco nella villa comunale, accompagnata da tanta musica e divertimento.
“E’ un evento che ormai riproponiamo da 6 anni ed è con grande soddisfazione – commenta il presidente Davide Minicozzi – che mettiamo in evidenza non solo il forte legame con il territorio ma dimostriamo anche che è fondamentale alzare lo standard qualitativo delle nostre manifestazioni.
Inoltre abbiamo l’obbligo di creare nuove sinergie sul territorio per dare opportunità di crescita economica alle nostre imprese locali. Quindi questa manifestazione della pizza a KM0 è l’occasione per creare un connubio perfetto tra produttori di materia prima (grano-farina, pomodoro, mozzarella e olio) e consumatori diretti.
Non dobbiamo dimenticare – continua Minicozzi – che però la contraffazione è sempre dietro l’angolo e quindi questo evento che decanta la nostra pizza, ”regina” della cucina italiana, deve essere considerata il più efficace emblema del nostro patrimonio agroalimentare tenuto conto del saper fare artigianale dei nostri esperti pizzaioli e soprattutto dell’identità degli ingredienti.
Il successo delle scorse edizioni – conclude il presidente della Pro Loco – è la dimostrazione che in effetti la qualità ripaga sempre. La Pro Loco ringrazia anticipatamente l’amministrazione comunale per la disponibilità che mette in campo patrocinando tutte le nostre iniziative. Complimenti ai giovani della comunità padulese, molti facenti parte del forum giovanile locale, che da anni portano avanti, con impegno e passione , tutte le attività che ravvivano il paese. Vi aspettiamo a Paduli”.