ENTI
Inclusione attiva, l’assessore Fortini presenta il bando nel Sannio: ‘Ci sono i fondi, ora i servizi’
Ascolta la lettura dell'articolo
Risorse a sostegno dei più deboli, coinvolgendo il terzo settore, gli enti locali, le imprese e le organizzazioni sociali. Con l’obiettivo di promuovere un modello di welfare moderno, dove tutti devono avere una opportunità.
Parte con questa mission il tour dell’assessore regionale Lucia Fortini, questa mattina alla Rocca dei Rettori di Benevento per illustrare ai sindaci sanniti e ai coordinatori degli Uffici di Piano degli Ambiti Territoriali sull’Avviso pubblico “I.T.I.A. – Intese Territoriali di Inclusione Attiva” promosso dalla Regione Campania. Un’iniziativa importante, con quasi 60 milioni di euro in ballo a favore di persone svantaggiate e a rischio esclusione sociale, ma anche un vero banco di prova delle capacità dei territori di fare rete nel campo del sociale.
Ad accompagnare l’assessore Fortini il consigliere regionale del Pd, Erasmo Mortaruolo, che ha posto l’attenzione sulla coprogettazione e sulla capacità da parte delle amministrazioni locali di realizzare progetti e iniziative concrete per migliorare la vita delle persone.
Le interviste nel servizio video