fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

ATC, seduta deserta del Comitato di Gestione: “De Lucia non è più il nostro presidente”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Comitato di Gestione dell’ATC di Benevento, convocato per il 17 luglio, è andato deserto: hanno partecipato De Lucia e il rappresentante di Ekoclub. La seduta era stata convocata in difformità da quanto stabilito dagli organismi regionali.  Da quattro mesi stiamo chiedendo di superare l’attuale situazione di stallo. Basti pensare che non riusciamo nemmeno a discutere del ripopolamento venatorio”. Così in una nota Antonio Anzuino, Vincenzo Ciervo e Cesare Serino, referenti per la Regione; Michele Buonanno (Italcaccia); Emilio Galano (Arcicaccia); Gianluca Aceto (Copagri); Mario Ranaldo (Confagricoltura), Filippo Venditti (EPS), Angelo Gallo (Anuu) e Luigi Lombardi (Liberacaccia).

“Nonostante si sia sempre cercato un dialogo con tutti, ci è stato risposto che si era in attesa delle conclusioni della Regione, la quale doveva esprimersi, con un parere legale e con una nota dei suoi dirigenti, sulla legittimità delle elezioni del 23 marzo 2018.

Da alcune settimane il parere legale e i dirigenti della Regione hanno quindi chiarito la nullità dell’elezione del presidente Gianpiero de Lucia. Purtroppo quest’ultimo, invece di accogliere con serenità tale decisione e favorire l’elezione di un nuovo presidente pienamente legittimato, bene ha pensato di procedere imperterrito con la convocazione del 17 luglio: il risultato è stato disastroso.

Eppure la richiesta di convocazione – prosegue la nota – era stata già presentata da 10 componenti su 19, che già il 25 giugno avevano richiesto di riunirsi per sfiduciare De Lucia e procedere all’elezione di presidente e vicepresidente.

Gli stessi dieci avevano scritto alla Regione per preannunciare l’assenza alla seduta convocata da De Lucia per il giorno 17 luglio, che consideriamo illegittima, e che avremmo difeso le nostre prerogative in ogni luogo. Deve essere chiaro, infatti, che al di là delle fantasiose interpretazioni di De Lucia, il Comitato di gestione esprime una solida maggioranza e che l’ostracismo del rappresentante Enalcaccia danneggia innanzitutto i cacciatori.

Noi tutti, siamo disponibilissimi, come sempre, ad ogni confronto, chiarimento e collaborazione; però queste azioni devono essere fatte nelle sedi opportune, in una riunione legittimamente convocata, dove si possa eleggere il nuovo presidente e lavorare per le attese del territorio e non per le ambizioni dei singoli.

Ora – concludono – è tempo di chiarezza, nel rispetto della legge, delle determinazioni regionali e di un voto che vogliamo che sia libero, democratico e legittimo. L’avvocato De Lucia è in minoranza e non è più presidente dell’ATC di Benevento: se ne faccia una ragione, per il bene del mondo che dice di rappresentare e che, purtroppo per lui, non lo vede nel ruolo di presidente ATC”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Ultimi giorni di caccia: continuano i controlli della Lipu

redazione 7 mesi fa

Rubano: ‘La Regione umilia e mortifica i cacciatori, sarò al fianco delle istanze del mondo venatorio’

redazione 8 mesi fa

Campania, il Tar stoppa De Luca: no alla preapertura della caccia

redazione 10 mesi fa

Fusco (Atc Benevento): ‘Dopo anni di stallo riparte il comitato di gestione’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Una ‘Rete di Ambasciatori’ nel mondo per promuovere Benevento e il Sannio

redazione 7 ore fa

EmpowerNEET, al via i corsi di Start-up e Imprese Innovative: focus su Social Media Marketing e Digital Branding

redazione 7 ore fa

Orchestra Accademia di Santa Sofia, successo per il concerto con il violoncello di Squitieri

redazione 7 ore fa

Benevento, scontro auto-scooter in viale Aldo Moro: due feriti. Diciassettenne in codice rosso al San Pio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Una ‘Rete di Ambasciatori’ nel mondo per promuovere Benevento e il Sannio

Christian Frattasi 7 ore fa

Benevento, protestano i lavoratori della Biblioteca provinciale: ‘Chiediamo l’intervento della Rocca’

redazione 7 ore fa

Benevento, scontro auto-scooter in viale Aldo Moro: due feriti. Diciassettenne in codice rosso al San Pio

redazione 8 ore fa

Il sannita Alfonso Iadevaia nuovo capo della Mobile di Milano: è originario di Durazzano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content