fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Sanità, querela a Taddeo e De Luca: la solidarietà della Fials

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Siamo venuti a conoscenza dalla stampa che i Coordinatori sindacali Pompeo Taddeo della FP-CGIL e Giovanni De Luca della UIL-FPL sono stati querelati dal Direttore Generale dell’ASL di Benevento Franklin Picker, per presunta diffamazione, per aver richiesto una documentazione nell’ambito delle proprie prerogative sindacali. Questa organizzazione sindacale esprime la solidarietà e vicinanza per quanto accaduto giudicando un atto gravissimo ed un atteggiamento contrario ad una nazione in cui lo statuto dei lavoratori e le norme sulla trasparenza obbligherebbero gli amministratori al rispetto dei ruoli ed al massimo della profusione al servizio per la collettività”. Così in una nota il segretario generale provinciale della Fiasl, Mario Ciarlo.

“Ma probabilmente – prosegue – le indicazioni impartite dalla Regione sono quelle che il sindaco di Benevento ha denunciato cioè quelle di creare una frattura e una incompatibilità con l’ambiente e il territorio in cui entrambi i direttori generali stanno operando. Infatti “se Atene piange, Sparta non ride”. Presso l’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” si risponde allo stesso modo mandando in Commissione di Disciplina Primari e un componente del Consiglio dei Sanitari per aver rilasciato una dichiarazione sul verbale del consiglio, atto pubblico, che su disposizione regolamentare dello stesso direttore generale doveva essere pubblicato sul sito dell’azienda e che ad oggi ancora non figura.

Diciamo a Taddeo e De Luca di non mollare, la FIALS – conclude Ciarlo – a prescindere dal colore, dalle vedute e dalle appartenenze storiche che contraddistinguono le diverse organizzazioni sindacali, vi fa sapere che vi è vicina in quanto, dal 1948, la libertà sindacale prevista dall’art.39 della Costituzione prevede che “l’organizzazione sindacale è libera”, si tratta di una norma di immediata percettività che enuncia un principio fondamentale. Un principio costituzionale di tale portata non può certamente essere messo in discussione da qualche Direttore Generale e Funzionari Regionali nominati dalla politica”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

La testimonianza: “Mio figlio aveva smesso di camminare ma un intervento al Fatebenefratelli gli ha ridato speranza”

redazione 3 settimane fa

Ceniccola (FI): “Ridurre lo strapotere della politica nella sanità”

redazione 4 settimane fa

Ordine dei Medici e Istituzioni avviano un tavolo tecnico permanente sulla sanità sannita

redazione 1 mese fa

‘Salute & Territorio Valle Telesina’ lancia una rete per cambiare la sanità nel Sannio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Asse interquartiere, Iorio (Civico 22): ‘Progetto vecchio per una città vecchia, che non c’è più’

redazione 1 ora fa

Morcone, calato il sipario sulla II Edizione di RaRo Festival del Lavoro Creativo&Culturale

redazione 1 ora fa

Concorso a Benevento per agenti di Polizia Municipale e nuovi assunti: gli auguri di Cimino (Cisl Irpinia-Sannio)

redazione 1 ora fa

Benevento, controlli agli autolavaggi: lavoratori in nero, denunce e attività chiuse. Scoperti ed espulsi due clandestini

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, controlli agli autolavaggi: lavoratori in nero, denunce e attività chiuse. Scoperti ed espulsi due clandestini

redazione 4 ore fa

Rimozione impianti pubblicitari abusivi a Benevento: stop del Tar. Chiusolo e Martignetti: “Provvedimento provvisorio, convinti della correttezza del nostro operato”

redazione 5 ore fa

Il ministro Alberti Casellati a Benevento per dialogare su semplificazione burocratica e competitività delle imprese

redazione 6 ore fa

Sannio, arriva il maltempo: giovedì con temporali e vento forte. Possibili grandinate

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content