fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 luglio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CHIUDE CENTRO ACCOGLIENZA: PROTESTANO MIGRANTI
Sono tornati di fronte al centro di accoglienza a Castelvenere dove erano ospitati. Lo hanno fatto dopo che la struttura – dove erano presenti circa 130 migranti – è stata chiusa dalla Prefettura di Benevento in seguito alle dimissioni del presidente del consorzio Maleventum che gestiva diversi Cas su tutto il territorio sannita. La decisione è arrivata nella mattinata dello scorso 6 luglio con gli stranieri che sono stati trasferiti in altre province. Una volta giunti nei nuovi centri, però, alcuni migranti hanno deciso di ritornare a Castelvenere e dal alcuni giorni stanno dormendo e trascorrendo le loro giornate di fronte all’ingresso della loro vecchia ‘casa’, sfidando anche il maltempo dei giorni scorsi.

LA CISL LANCIA LA CAMPAGNA CONTRO IL CAPORALATO
800 199 100 è il numero verde gratuito lanciato dalla Fai Cisl per segnalare casi di sfruttamento nel lavoro agricolo. E’ lo strumento che concretizza la campagna di ascolto e di denuncia, anche anonima contro il caporalato che anche la sezione beneventana e irpina del sindacato ha voluto promuovere attraverso una conferenza stampa alla presenza del segretario regionale Raffaele Tangredi. “La campagna  – ha sottolineato il segretario Fai Cisl – è anche un modo per dire al nuovo governo che l’ipotesi di reintrodurre i voucher in agricoltura è da scartare”.

ASL, DE LUCA APPROVA L’ATTO AZIENDALE
La Asl di Benevento rende noto che il Commissario ad acta per la Sanità della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha approvato, con decreto n.54 del 5 luglio 2018, l’Atto Aziendale presentato dalla direzione strategica, a seguito di valutazione positiva dal gruppo di lavoro costituito presso la Direzione Generale per la Tutela della Salute. L’Azienda Sanitaria di via Oderisio ha, dunque, il suo nuovo documento programmatico dopo ben 14 anni dal precedente: si tratta di una radicale riorganizzazione degli assetti dei diversi livelli di responsabilità, che porterà a una razionalizzazione degli Uffici e ad una miglioramento dell’offerta.

BCT, PIOVANI CHIUDE IL FESTIVAL
Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento chiude con uno spettacolo d’eccezione. Nello splendido scenario del Teatro Romano di Benevento è andato in scena uno spettacolo del maestro Nicola Piovani. L’autore della colonna sonora del film “La Vita è Bella” di Roberto Benigni, la cui magica melodia gli valse l’assegnazione del Premio Oscar, ha diretto i 70 componenti de l’Orchestra Filarmonica di Benevento in occasione dell’evento “Piovani dirige Piovani”, concerto di musiche da film.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10 è stato convocato il Consiglio Provinciale di Benevento presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori. Tra i punti all’ordine del giorno la modifica dello Statuto della Società Sannio Europa e il riconoscimento debiti fuori Bilancio. Alle ore 16:30 nella sala consiliare di Palazzo Mosti, ci sarà la presentazione del progetto “Estate in villa”. Alle ore 18, infine, Libera ospita per la prima volta nel Sannio, dinanzi al cementificio ex Ciotta nella zona industriale di contrada Olivola, una tappa del Festival dell’Impegno Civile.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 9 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 9 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 9 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 8 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 9 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 11 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content