fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Montella: “Mi dimetto da capogruppo di Forza Italia in Consiglio provinciale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non avrei mai pensato di dover rassegnare le dimissioni da Capogruppo di Forza Italia. Con grande rammarico sono “costretto” a porre in essere questo passaggio”. Questo l’incipit della comunicazione resa in occasione della seduta odierna del Consiglio provinciale da Carmine Montella, rappresentante del parlamentino della Rocca nonché sindaco di Paolisi.

“Resto – specifica, tuttavia, Montella – fortemente saldo nella mia ideologia di centrodestra ma mi ritrovo nella condizione di dover dimettermi dal ruolo ad oggi rivestito e di dichiararmi indipendente. Questo passo va al di la delle mie convinzioni politiche. Manca, in seno al partito, la condivisione nelle scelte. Ma, passi pure questo aspetto, è difettato nel caso specifico anche il solo atto di informare il sottoscritto rispetto all’importante evoluzione inerente l’organizzazione di Forza Italia Benevento. Ho appreso, infatti, solo dalla stampa del recente riassetto.

Nessuno ha ritenuto di porre in essere presso il sottoscritto – che, nelle vesti di consigliere provinciale, è la seconda carica nella dimensione provinciale del partito – un mero passaggio informativo che lo rendesse edotto della nuova organizzazione. Desta altresì perplessità – insiste Montella – il metodo adottato dal vertice regionale di Forza Italia, oserei definire epurativo. Non vado alla ricerca di cariche, sia chiaro. Quelle le ho sempre guadagnate, sia in occasione di elezioni dirette sia in occasione di quelle indirette. E’ una questione di forma.

Auguro un sereno e proficuo lavoro all’avvocato Domenico Mauro, consapevole però di come lo attenda un lavoro non affatto semplice. Diversi amministratori del territorio daranno il loro addio a Forza Italia e mi farò promotore di un gruppo di essi che andrà a proclamarsi nella sua autonomia. Ognuno – la conclusione – è artefice delle scelte fatte. Auguro un proficuo lavoro”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 14 minuti fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 1 giorno fa

Transito al Corso Garibaldi, Alina Caruso (FI Giovani) replica a Vallone: “Serve visione, non scorciatoia”

redazione 2 giorni fa

Azzurro Donna, Boschiglio nominata Coordinatrice di Foglianise. Iachetta (FI): “Costruiamo una rete vicina alle donne”

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Consegnato cantiere per strada di collegamento tra Fortore e 90bis: opera importante anche per contrastare lo spopolamento dell’area

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 17 minuti fa

Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

redazione 1 ora fa

Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

redazione 3 ore fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 3 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 7 ore fa

Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

redazione 8 ore fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: la sindaca di Fiesole lancia la proposta di un incontro tra i comuni candidati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.