CULTURA
BCT, l’attore Scamarcio tra cultura e politica: “Loro 1? Il film di Sorrentino parla di noi”
Su Benevento: "Ho un bel rapporto con questa città. Qui mi sono diplomato"Ascolta la lettura dell'articolo
La seconda serata del Bct, il Festival nazionale del cinema e della televisione di Benevento, vede protagonista Riccardo Scamarcio. L’attore e produttore cinematografico pugliese, grazie al suo straordinario successo di pubblico, si conferma come uno dei personaggi più amati del cinema italiano.
Nella splendida cornice dell’Hortus Conclus, Scamarcio ha partecipato alla proiezione del suo ultimo lavoro cinematografico “Loro 1” del regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Una pellicola che si ispira alle vicende politiche e personali dell’ex premier Silvio Berlusconi, ma che dipinge anche un affresco della società contemporanea.
Moltissimi i successi cinematografici di Scamarcio entrato nel cuore dei più giovani con il ruolo di Step il motociclista scontroso e un po’ teppista che si innamora della brava liceale Babi, nel film “Tre metri sopra al cielo”, all’ultima interpretazione del personaggio Sergio Morra, ispirato a Gianpaolo Tarantini, che preferisce l’affarismo a colpi di escort, droghe e festini proprio nella pellicola proiettata nel corso del Festival. Una versatilità che ha fatto dell’artista pugliese uno degli interpreti più richiesti in Italia e all’estero.