CULTURA
BCT, è il ‘giorno dei giorni’ con Ligabue: red carpet, selfie, chiacchiere con Mastella e pizza
Ascolta la lettura dell'articolo
Un debutto incredibile per la seconda edizione del BCT, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, in programma da oggi fino al 9 luglio prossimo. Il rocker e regista Luciano Ligabue è arrivato poco dopo le 19 in piazza Castello per incontrare fan e istituzioni locali. Un abbraccio alla città nel vero senso della parola, visto che l’artista emiliano si è lanciato tra la folla per stringere mani, firmare autografi e concedersi a foto e selfie dei tanti curiosi.
Un’emozione per tanti giovani che hanno potuto vedere da vicino una delle star più luminose della musica italiana. Ligabue ha proseguito il tour all’interno della Camera di Commercio, dove ha avuto modo di scambiare qualche chiacchiera con il sindaco Mastella e la senatrice Sandra Lonardo, rimanendo piacevolmente colpito dalla caldissima accoglienza ricevuta nel Sannio. Prima di rientrare in albergo dove gusterà prodotti tipici locali e una pizza preparata per l’occasione da un noto ristorante beneventano.
Intanto, è a lavoro la macchina organizzativa per l’evento di questa sera, alle 22 in piazza Roma, quando il cantante di Correggio sarà intervistato dal giornalista Sky, Alessio Viola. L’incontro sarà l’occasione per ripercorrere il suo ultimo lavoro cinematografico e la sua straordinaria carriera come cantautore, musicista, regista e scrittore.
Per la sua ultima pellicola, il Festival assegnerà a Ligabue i premi “Miglior film della stagione” e “Miglior regista della stagione”. Un evento da non perdere: sono già in tanti in fila, muniti di biglietto, per conquistare un posto prezioso vicino al palco. Tanti altri, senza ingresso a sedere, sperano di potersi godere lo spettacolo di una serata che si preannuncia davvero incredibile.