fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 luglio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IN CITTA’ SI CELEBRA LA MADONNA DELLE GRAZIE
“Vogliamo chiedere alla Vergine di aiutarci a decifrare il presente così complesso, nel quale le risposte non possono essere slogan ma richiedono analisi articolate, una progettualità ampia. Vogliamo chiedere a Maria di aiutarci a capire il senso degli eventi,  cosa tuo figlio vuole e quali direzioni prendere”. Sono le parole che l’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, ha pronunciato nel giorno in cui il Sannio celebra la sua patrona, in una basilica gremita da devoti provenienti da tutta la provincia. Poi come da tradizione l’accensione della lampada votiva da parte del primo cittadino Mastella che, nel suo intervento a margine della cerimonia, ha rimarcato “la particolare devozione dei beneventani come un nesso perserverante tra la città e la Madonna”.

ASIA, GLI INTERINALI INCONTRANO ACCROCCA
“Dopo 34 giorni di protesta è tornato il sorriso sui nostri volti”. A parlare sono gli  ex interinali dell’Asia che questa mattina hanno incontrato l’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca. Un’udienza privata, durata circa trenta minuti, nella quale i lavoratori hanno spiegato alla guida della Chiesa sannita le loro preoccupazioni in merito al futuro e al reintegro al lavoro. Apprensione che è stata accolta da Accrocca che si è impegnato a sensibilizzare l’amministrazione sulla vicenda. Parole di conforto, molto apprezzare dai lavoratori.

TAGLI DELL’ENEL, INTERVIENE RUBANO
Il vice presidente della Provincia di Benevento, Francesco Maria Rubano, a nome personale e dell’Ente tutto, ha espresso con fermezza la condanna del piano di ristrutturazione dell’Enel che, tra le altre novità, introduce nuovi ed intollerabili tagli di servizi pubblici nel Sannio, già martoriato da anni da analoghe iniziative da parte di altri soggetti pubblici e privati. “Chiederò – conclude – un impegno istituzionale adeguato e sinergico da parte dei rappresentanti del Sannio. È quanto mai urgente che tutti sappiano che il nostro territorio non intende assistere passivamente a questa progressiva ed insensata cancellazione”.

BCT, SIMONA VENTURA RINUNCIA AL FESTIVAL
“Annunciamo a malincuore che Simona Ventura non sarà presente al Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento a seguito degli eventi familiari e di cronaca che l’hanno riguardata nelle ultime ore”. A comunicarlo è l’organizzazione della kermesse cittadina attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina Facebook. Come è noto, il figlio Niccolò Bettarini è rimasto coinvolto in una lite – finita a coltellate – fuori alla discoteca Old Fashion, a Milano. Il giovane ha riportato ferite superficiali sul corpo e una lesione al tendine. La conduttrice era attesa in città il prossimo 5 luglio, a piazza Santa Sofia, per una intervista sulla sua carriera televisiva.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Gesesa presenta il progetto illuminotecnico del Teatro Romano. Alle ore 12.00 presso il Palazzo Paolo V di Benevento, è in programma una conferenza stampa per annunciare l’evento. Alle ore 16:30, invece, l’associazione CamMiNo presenterà il “Progetto bullismo 2018 e 2019” in collaborazione Unicef Benevento. L’evento si svolgerà presso la sede dell’Unicef.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 2 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Educare alla legalità, avvocati penalisti di Benevento all’IPSAR ‘Le Streghe’

redazione 9 ore fa

Casartigiani Sannio: “Artigiancassa torna agli artigiani. Un passo avanti per il credito, per le imprese e per il Paese”

redazione 12 ore fa

Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”

redazione 13 ore fa

Accordo Medicina Generale, Errico (FI): “Senza una sanità territoriale forte il Sannio resta indietro”

Primo piano

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, il Fatebenefratelli accende il Natale: luminarie, presepe e benedizione dei Bambinelli davanti all’ospedale

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 14 ore fa

ANCE Benevento chiede misure urgenti nella legge di Bilancio a sostegno delle imprese edili

redazione 14 ore fa

Diga di Campolattaro, firmata convenzione tra ASEA e Unisannio per la verifica sismica del versante destro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content