fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Facciamo girare la voce”, a Benevento il tour per sensibilizzare contro il gioco minorile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Arriva a Benevento l’edizione 2018 di “Facciamo girare la voce”, la campagna informativa che ha lo scopo di rimarcare come tutti i giochi con vincite in denaro siano vietati ai minori di 18 anni.

Mercoledì 4 luglio, infatti, il tour informativo per la prevenzione del gioco minorile farà tappa nelle seguenti 4 tabaccherie della città: dalle 9 alle 11 in via Porta Rufina, 28; dalle 11 alle 13 in via Jacopo da Benevento; dalle 15 alle 17 in Viale A. Mellusi, 47/49; dalle 17 alle 19 a Contrada Pontecorvo, 10.

Giunto ormai alla 7° edizione, il progetto – promosso da Lottomatica attraverso la partnership consolidata con Moige (Movimento Italiano Genitori) e Fit (Federazione Italiana Tabaccai) – prevede l’avvio di un tour che, assieme ai punti vendita di Benevento, toccherà complessivamente 105 tabaccherie di 26 città italiane, un lungo percorso finalizzato a condividere informazioni utili nel processo di sensibilizzazione pubblica sull’argomento.

L’iniziativa, che durerà circa 9 settimane e si concluderà il 25 luglio 2018, prevede che gli operatori del Moige facciano tappa in alcune tabaccherie d’Italia per: sensibilizzare i genitori, i tabaccai e i rivenditori ricordando loro che è vietato consentire la partecipazione ai giochi pubblici con vincita in denaro ai minori di 18 anni; invitare i genitori a utilizzare strumenti di controllo e a dialogare con i propri figli sul tema del gioco per prevenire eventuali comportamenti vietati; illustrare agli adulti gli strumenti idonei a riconoscere atteggiamenti e comportamenti che possano ricondursi ad un’eventuale dipendenza da gioco; informare le famiglie e l’opinione pubblica sull’esistenza dell’offerta di gioco legale della rete dei concessionari autorizzati dallo Stato, l’unica che può garantire trasparenza e tutela dei giocatori.

Grazie a un programma capillare, ogni settimana si farà tappa in tre città italiane, da Nord a Sud. In ciascuna giornata 4 tabaccherie ospiteranno il personale del Movimento Italiano Genitori che distribuirà materiale informativo utile al confronto con le persone con cui entrerà in contatto. Attraverso le azioni dirette di tutti gli operatori coinvolti, l’iniziativa ha finora permesso di informare oltre 300.000 persone.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Benevento, locale chiuso per cinque giorni: somministrava alcolici a minori

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 5 mesi fa

Telese Terme, alcol servito ai minori: locale chiuso per 15 giorni

redazione 6 mesi fa

Benevento, alcol a minori: chiuso per 5 giorni un locale del centro storico

Dall'autore

redazione 4 ore fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 5 ore fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 5 ore fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 5 ore fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

Primo piano

redazione 7 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 9 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 10 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content