fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

San Salvatore Telesino, allagato l’istituto tecnico. Ricci: “Intervento in tempi brevi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha espresso tutto il suo rammarico per quanto accaduto presso l’Istituto Tecnico di San Salvatore Telesino a seguito di una copiosa perdita d’acqua in un bagno. Ricci, che ha preso atto di un primo rapporto sui danni presentatogli dal responsabile del patrimonio di edilizia scolastica della Provincia, Ing. Michelantonio Panarese, ha innanzitutto voluto esprimere piena solidarietà alla famiglia scolastica dall’Istituto,  in particolare agli allievi in questi giorni impegnati nelle prove di Maturità. Ricci,  che ha anche ringraziato vivamente i Vigili del fuoco intervenuti sul posto, ha disposto che nelle prossime ore gli venga consegnato un rapporto definito sull’accaduto ed una quantificazione dei danni.

A tale proposito,  si è appreso che la infiltrazione d’acqua, peraltro imponente, ha interessato prevalentemente se non esclusivamente la controsoffittatura, mentre sembrano del tutto da escludere danni (che sarebbero ovviamente ben più gravi) alle strutture portarti dell’edificio. In ogni caso, il responsabile del settore edilizia scolastica della Provincia si è dichiarato fiducioso sulla ristrutturazione e positiva risoluzione del problema entro tempi ragionevolmente brevi. Per tale ragione Ricci non ha mancato di rassicurare sia la Direzione dall’Istituto che la stessa Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino.

Quanto alle eventuali responsabilità personali per l’allagamento, Ricci ha già allertato l’Avvocatura Provinciale così da tutelare in ogni sede l’ente qualora fosse accertata un’azione volontaria finalizzata a recare danno al patrimonio immobiliare.

Ricci ha dichiarato: “Siamo impegnati tutti i giorni nel tenere efficienti e nel migliorare i 52 edifici del nostro patrimonio scolastico. Di recente abbiamo intercettato risorse imponenti, le più alte in Italia, per adeguare le strutture scolastiche al prestigio conquistato dalla Scuola sannita, stiamo partecipando ad un nuovo Bando regionale destinato alle Scuole e insomma non accetto in alcun modo che si frappongano ostacoli a questa opera di risanamento. Fa rabbia pensare che altri soldi pubblici debbano essere spesi per far fronte ad un atto di vandalismo – se di questo malauguratamente si dovesse trattare: comunque non cederemo di un millimetro nel nostro impegno a favore della Scuola”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 6 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

redazione 1 settimana fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

redazione 2 settimane fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 14 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 16 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 17 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 18 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 19 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content