Calcio
Benevento, in difesa piace Capuano. Nel mirino anche Avenatti, Dalmonte e Moscati

Ascolta la lettura dell'articolo
Il mercato in entrata del Benevento nonostante i diversi innesti è in continuo fermento. Dopo gli arrivi di Tuia, Gori, Tello, Nocerino e Improta si cerca di sistemare la corsia destra con Christian Maggio, prescelto per rimpiazzare Bacary Sagna, che ha detto ufficialmente addio al club giallorosso. Per lui c’è da battere la concorrenza del Verona, col Padova in seconda battuta. Sfida aperta con gli scaligeri anche per Laribi, che per adesso non ha ancora scelto perché aspetta una chiamata dalla Serie A. Se non dovesse arrivare, a quel punto sia il Benevento che l’Hellas potrebbero giocarsi le rispettive carte. Il giocatore si libererà infatti a parametro zero in seguito all’ormai inevitabile fallimento del Cesena.
In arrivo, inoltre, il difensore centrale Marco Capuano, classe 1991 dal Cagliari, lo scorso anno in A tra la Sardegna e il Crotone. Vigorito ha l‘accordo con il procuratore, ora sta cercando quello con Giulini, presidente del Cagliari (e non è detto che nello scambio non possa essere inserito Viola).
Per l’attacco si valutano Avenatti e Dalmonte, per il centrocampo si punta anche su Moscati. Come secondo o terzo portiere (si giocherà il posto di vice con Gori) tentativo per Montipò del Novara, ma i piemontesi chiedono una cifra molto alta per il nazionale Under 21.
In uscita momento di stallo, per Brignola il Sassuolo ha sorpassato l’Atalanta ma si è ancora lontani dalla valutazione di 10 milioni fatta dal Benevento, per Viola il Chievo ha allentato la presa ma si è fatto sotto il Cagliari, che ha assoluta necessità di un giocatore di quel tipo. Per Letizia la Spal ha battuto in ritirata (Lazzari ha rinnovato), ma sono sempre vigili Chievo e Udinese che però non hanno ancora formalizzato alcuna proposta (lo ha fatto il Cagliari ma il Benevento, che ha prezzato il suo cartellino 4 milioni, l’ha ritenuta inadeguata).
Il contratto di Guilherme contiene una clausola che consentirà al calciatore di liberarsi in qualsiasi momento fino all’ultimo giorno di mercato: nel suo caso il Benevento si ritrova letteralmente con le mani legate. Confermato il positivo esito della trattativa con lo slovacco Bukata, che sarà in città ad inizio settimana prossima per le visite mediche e per firmare un contratto triennale.