fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Impianto di compostaggio a Sassinoro, il consigliere Di Sisto attacca l’amministrazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mentre nelle scorse settimane si è cercato di informare correttamente i cittadini circa l’esito delle procedure pendenti presso il TAR ed il consiglio di Stato relative all’impianto di stoccaggio di Sassinoro, le istituzioni locali deputate alla tutela degli interessi dei cittadini stessi millantavano, attraverso il web e alcune testate giornalistiche, l’esistenza di una pronuncia di sospensione, di fatto mai esistita. Una simile cattiva informazione, operata peraltro con dolo e intenzioni, ha solo generato confusione all’interno della comunità”. A denunciarlo in una nota è Lucio Di Sisto, consigliere di minoranza al Comune di Sassinoro.

“L’amministrazione comunale e il personale preposto – ha continuato Di Sisto – hanno il preciso obbligo di informare i cittadini in maniera corretta e trasparente su quanto accade all’interno della comunità stessa, ancor più se si tratta, come nel caso di specie, di una problematica che tocca profondamente tutti.

È evidente quindi che il sindaco Cusano e il resto dell’amministrazione hanno eluso volutamente detto obbligo tanto che, mentre divulgavano la falsa notizia riguardo l’accoglimento della sospensiva, presentavano al contempo ulteriore istanza di sospensione dei lavori, che nuovamente non è stata accolta.

Il mentire sapendo di mentire – ha proseguito nella nota – si configura in un vero e proprio reato se a farlo è un organo deputato alla garanzia e alla tutela della comunità. Tanto avviene senza l’ausilio di un ufficio stampa o di un responsabile ad hoc, necessari a garantire la correttezza delle notizie divulgate e a non disorientare e veicolare l’opinione dei cittadini, che, a causa della tendenziosità degli amministratori locali, si trova in una situazione di totale confusione.

È inaccettabile che un’amministrazione locale deformi in maniera così sprezzante la realtà dei fatti, senza dar conto ai cittadini della tangibile ed evidente imminenza che interessa il nostro territorio.La vita politica ,soprattutto in un piccolo comune come Sassinoro, deve essere meno social e più reale. Le problematiche amministrative si affrontano con la concretezza delle idee!

Serve un intervento urgente – ha concluso Di Sisto – in merito da parte degli Enti territoriali e degli organi preposti al controllo e alla gestione dei rifiuti, attesa l’attuale mancanza presso gli uffici della Provincia di Benevento di un programma ben definito sulla coordinazione dello smaltimento dei rifiuti, carenza questa, che potrebbe in futuro interessare anche comuni limitrofi”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 3 settimane fa

Impianto compostaggio di Sassinoro, revocata l’autorizzazione alla New Vision

redazione 3 settimane fa

Deiezioni canine nel centro storico di Benevento: la denuncia dell’avvocato Ventorino

redazione 4 settimane fa

Apice, stipendi non pagati: lavoratori del Consorzio Campale Stabile in stato di agitazione

Dall'autore

redazione 4 ore fa

DMO del Sannio Matesino: centralità dei Comuni e percorso condiviso al centro dell’incontro promosso da ANCI Campania

redazione 5 ore fa

Matera (FdI): “Dall’ASL rassicurazioni sul centro di salute mentale. Si tratta di spostamento temporaneo”

redazione 5 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 6 ore fa

Sannio, da giovedì mattina allerta meteo per raffiche di vento

Primo piano

Alberto Tranfa 4 ore fa

Conservatorio ‘Sala’, gli studenti cinesi celebrano il Capodanno a Benevento

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Ospedale ‘San Pio’, ecco il piano d’urto contro il sovraffollamento del Pronto Soccorso

redazione 5 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 8 ore fa

Accolte le 77 matricole del Corso di Medicina, la rettrice Moreno: “Un passo importante per il Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content