fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

M5s, sopralluogo alla frana lungo la linea ferroviaria della “Valle Caudina”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In rappresentanza della deputazione sannita del Movimento 5 Stelle, la senatrice Danila De Lucia e il deputato Pasquale Maglione, questa mattina, hanno eseguito un sopralluogo sul cantiere attivo per la messa in sicurezza della frana che da mesi ostacola il normale funzionamento della ferrovia Benevento-Napoli via Cancello.

“È stato un momento di cordiale e fattivo confronto con la dirigenza EAV – ha detto Maglione -, che ha permesso di approfondire diversi aspetti critici legati alla cosiddetta Valle Caudina. I lavori, ci è stato assicurato, saranno consegnati entro fine ottobre e saranno strutturali in modo da scongiurare nuove interruzioni. Abbiamo chiesto lumi anche sul problema della sicurezza lungo la tratta e sulla scarsa manutenzione dei treni che, troppo spesso, ha posto i pendolari in situazioni critiche. Insomma, è stato uno scambio positivo di informazioni volte a stabilire una proficua collaborazione”.

Il luogo impervio dove si è verificata la frana non si raggiunge facilmente e il metodo che si sta utilizzando per ripristinare pienamente la funzionalità e la sicurezza dell’ampio tratto coinvolto è estremamente all’avanguardia.

“Da parte nostra – ha detto la senatrice De Lucia – ci sarà un’attenta vigilanza affinché vengano rispettate le scadenze indicate e che, soprattutto, che saranno realmente prese in considerazione le istanze dei pendolari di cui ci siamo fatti portavoce. Istanze che condivideremo anche con i nostri portavoce in Regione, Malerba e Viglione, considerando che è lo stesso ente il proprietario e gestore della tratta ferroviaria”.

“Anche in questo caso siamo vittime della cinica volontà della Giunta Regionale guidata da De Luca che oramai ha deciso di soffocare le aree interne sottraendo loro risorse, e quindi servizi, e relegandole a ruolo esclusivo di pattumiera regionale”, hanno concluso i portavoce del Movimento 5 Stelle.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Valle Caudina, inchiesta su evasione fiscale e fatture false: la Cassazione dichiara la competenza territoriale del Tribunale di Benevento

redazione 3 settimane fa

Cultura della legalità, i Carabinieri di Montesarchio incontrano gli studenti dei licei

redazione 3 settimane fa

Valle Caudina unita verso la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028: i sindaci aderiscono al progetto

redazione 1 mese fa

Slow Food Valle Caudina​ a congresso: conferma di Ciardiello e focus sui prodotti del territorio

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content