CULTURA
Benevento, a fine giugno musica e risate con Smaila, Elvis, Biagio Izzo e Radio Company

Ascolta la lettura dell'articolo
Le notti della movida beneventana si accendono con l’arrivo dell’estate 2018. Dal 27 al 30 giugno, infatti, il centro storico cittadino ospiterà “Eventi&Vari Festival”, ben 4 notti di musica e spettacoli in piazza Arechi II. Una rassegna – organizzata da Radio Company, Radio Love fm e Millionaire con il patriocinio del Comune – per dare ufficialmente il via alla bella stagione.
Si partirà mercoledì 27, ore 22:30, con il live ad ingresso libero del molisano Joe Bavota, sosia ufficiale di Elvis Presley. L’artista farà rivivere il mito del musicista statunitense tra spettacolari effetti scenici, vestiti provenienti dalla sartoria originale di Memphis e le hit più famose di “The King”.
Giovedì 28 giugno arriverà Umberto Smaila e la sua band con uno show – per ragazzi e meno giovani – carico di simpatia e buon umore. L’ex componente dei “Gatti di Vicolo Miracoli” e conduttore di tantissime trasmissioni televisive, regalerà emozioni e tantissimo divertimento con pezzi che hanno fatto la storia in Italia e nel Mondo. Con la consueta e coinvolgente allegria Smaila proporrà un vortice di musica con lunghi medley, ottenuti miscelando tanti brani che negli anni ’70, ‘80 e ‘90 erano grandi successi.
Nel week end, poi, spazio al cabaret e alla grande comicità dell’attore partenopeo Biagio Izzo, un’artista poliedrico che farà divertire con i suoi monologhi esilaranti. L’appuntamento è venerdì 29 giugno, alle 22:30: ingresso libero e posti a sedere limitati (costo 10 euro).
Finale con il botto sabato 30 giugno, alle 22:30 sempre in piazza Arechi II, grazie all’appuntamento annuale di Radio Company “E=90”, l’incredibile live show con i suoni e le star Anni Novanta.