fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Programma straordinario di interventi sulle strade provinciali: ok dal Ministero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha autorizzato in queste ore la Provincia di Benevento a dare attuazione ad un programma straordinario di interventi sulle strade provinciali. Lo comunica il presidente Claudio Ricci.

Il programma prevede i seguenti interventi: strade provinciali appartenenti al comparto 1 “Hinterland”: ripristino, per tratti saltuari, del piano viabile e delle pertinenze stradali; strade provinciali appartenenti al comparto 2 “Fortore”: ripristino, per tratti saltuari, del piano viabile e delle pertinenze stradali; strade provinciali appartenenti al comparto 3 “Titerno Tammaro”: ripristino, per tratti saltuari, del piano viabile e delle pertinenze stradali; strade provinciali appartenenti al comparto 4 “Volturno Telesino”: ripristino, per tratti saltuari, del piano viabile e delle pertinenze stradali; strade provinciali appartenenti al comparto 5 “Vitulanese Caudino”: ripristino, per tratti saltuari, del piano viabile e delle pertinenze stradali; strada Provinciale n. 24 dalla Statale n. 7 “Appia” a Calvi: ripristino, per tratti saltuari, del piano viabile e delle pertinenze stradali; strada Provinciale n. 92 “Ferrarise”: lavori di risanamento pertinenze stradali.

“Ancora una volta – ha dichiarato il presidente Ricci nel commentare la notizia pervenuta dal Ministero delle Infrastruutre – siamo riusciti ad intercettare risorse finanziarie fresche a favore del nostro territorio.

Abbiamo lavorato affinché fossero finanziate le opere necessarie alla messa in sicurezza della nostra rete stradale. In questi ultimi mesi abbiamo cercato tutte le possibili fonti di finanziamento per riemettere in sicurezza il nostro patrimonio stradale, fortemente ammalorato da anni di stop ai finanziamenti e da gravi calamità naturali. Non abbiamo però mai alzato bandiera bianca: non abbiamo mai lasciato niente di intentato per il nostro territorio.

Abbiamo individuato diverse fonti di finanziamento per recuperare sicurezza in tutti gli angoli della nostro Sannio. Non abbiamo dimenticato un solo “punto nero” delle nostre arterie, anche quello che magari non balza agli onori (negativi) della cronaca.

Ho già sollecitato i nostri Uffici della Provincia a procedere con ogni possibile sollecitudine, nel rispetto delle norme e compatibilmente con la mole di lavoro, a bandire le gare d’appalto per i lavori”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

redazione 2 settimane fa

Lombardi: ‘Su ristori dei danni al patrimonio viario per cantieri ferroviari Fuschini è in forte ritardo’

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere sarà realizzata rotatoria in località San Tommaso. Di Santo: “Intervento strategico per la sicurezza”

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content