fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sannio, controlli dei carabinieri sul territorio: denunce e fogli di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nove persone denunciate e 3 proposte per il foglio di via obbligatorio. Sono i numeri dei servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “alto impatto” del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

I militari della Compagnia del capoluogo hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 51enne di Sant’Angelo a Cupolo. L’uomo è stato fermato alla guida del suo autocarro e all’interno dell’abitacolo, i militari hanno scoperto un coltello di medie dimensioni di cui non sapeva giustificarne il porto. Un 35enne di Benevento, invece, è stato sorpreso alla guida della sua autovettura con una patente che, all’atto dei relativi controlli, è risulta contraffatta e di provenienza illecita.

Un minore, originario di Casalbore, che è stato trovato alla guida di una moto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e, pertanto è stato segnalato alla Prefettura. Gli stessi militari hanno poi segnalato ai competenti uffici amministrativi: un minore ed un 30enne per uso personale di sostanze stupefacenti e due pregiudicati originari del siracusano, sorpresi aggirarsi tra alcune abitazioni rurali del comune di Fragneto L’Abate senza alcun valido motivo. Sono stati segnalati per il Foglio di Via Obbligatorio dai militari della Stazione di Pesco Sannita.

Nella Valfortore i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 3 persone – un 59enne, un 49enne e 74enne – tutte di Taranto, due dei quali già noti alle forze dell’ordine, in quanto ritenuti responsabili del reato di sostituzione di persona e indebita sottrazione e utilizzo d’immagine. Nei fatti sono stati individuati da personale della Stazione di San Marco dei Cavoti, poichè i tre avevano diffuso su un sito web di compravendita la vendita “fasulla” di una uniforme storica dell’Arma, la cui immagine era stata prelevata da un social network, inducendo così in errore gli eventuali acquirenti.

Deferito anche un 54enne di San Bartolomeo dopo che i militari – intervenuti immediatamente nella sua abitazione a seguito di una segnalazione di una lite in famiglia – l’hanno trovato mentre brandiva in maniera minacciosa un grosso coltello da cucina. Stesso provvedimento per un 47enne di Baselice, per ubriachezza molesta. L’uomo è stato fermato dai militari della locale Stazione in un bar di quel centro mentre infastidiva i clienti dell’esercizio pubblico. Infine, un 54enne di San Bartolomeo in Galdo per insolvenza fraudolenta in quanto dopo aver soggiornato presso una struttura ricettiva di Baselice senza pagare il corrispettivo. Lo stesso è stato segnalato per il Foglio di Via Obbligatorio per quel comune.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Sant’Agata de’ Goti, attività di autodemolizione senza autorizzazioni: sequestro dell’area e denuncia del titolare

redazione 2 mesi fa

‘Cultura della legalità’: Carabinieri ospiti della Sant’Angelo a Sasso

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Montesarchio, aderisce alla Lega l’avvocato Roberto Sodano

redazione 2 ore fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 4 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 5 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Primo piano

redazione 4 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 5 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 6 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 6 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content