fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Riduzione dei treni tra Napoli e Benevento, Mastella: “Situazione assurda”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha inviato, questo pomeriggio, una lettera al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca; al Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone; al Presidente del Consiglio di Amministrazione, Umberto De Gregorio; al Direttore Generale dell’Eav, Pasquale Sposito; e al Direttore Trasporto Ferroviario, Arturo Borrelli, avente ad oggetto la richiesta di convocazione di un tavolo per discutere in merito alla riduzione delle corse dei treni sulla linea Ferroviaria Benevento – Napoli dell’EAV S.r.l., come previsto dall’OdS n. 378/2018.

“Ho appreso con sconcerto che la Direzione dell’EAV ha intenzione di ridurre ulteriormente il programma di esercizio sulla linea ferroviaria Benevento – Napoli delle linee Suburbane – spiega Mastella -. Se la proposta per il programma estivo 2018 dovesse essere attuata, l’ultimo treno utile per i cittadini di Benevento per raggiungere Napoli partirebbe alle ore 15.52 e l’ultimo treno da Napoli per Benevento alle ore 18.20!”

“Tutto questo è assurdo – prosegue -. Ho più volte denunciato i disservizi e i disagi a cui sono quotidianamente sottoposti i viaggiatori che utilizzano la tratta ferroviaria Benevento-Cancello-Napoli e lo scorso anno, il 21 aprile 2017, la manifestazione di protesta che mi ha visto in prima linea, insieme all’amministrazione, ai pendolari e ai cittadini beneventani per dire basta al vergognoso stato di abbandono in cui versano i collegamenti stradali e ferroviari con la città di Benevento, è stata attenzionata anche del noto tg satirico, Striscia la Notizia”.

“Nonostante tutto, – conclude – nulla è stato fatto, anzi veniamo premiati con una ulteriore eliminazione di quel poco che ci era rimasto. Ho chiesto, pertanto, di convocare quanto prima un tavolo affinché si possa scongiurare questo sconcerto”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

redazione 4 settimane fa

Episodi di violenza, Mastella: “Disagio giovanile va contrastato e combattuto, folle disperdere patrimonio di vivibilità”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content