fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento piange la scomparsa del giovane Giuseppe Izzo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Benevento piange la scomparsa di un giovane. Giuseppe Izzo, 28enne del capoluogo sannita, si è spento nella serata di ieri all’Ospedale Cisanello di Pisa dove era ricoverato. Una fine tragica che lascia senza parole amici e familiari.

Un ragazzo sorridente e buono. Così gli amici lo ricordano in queste ore sui social network dopo aver appreso la triste notizia.

Un dolore immenso per un giovane sannita che stava lottando, e sembrava essere riuscito a vincere la sua battaglia, prima che la sua esistenza fosse spezzata all’improvviso.

Un vuoto enorme quello che lascia Giuseppe tra i suoi amici dell’Associazione cattolica della Chiesa della Santissima Addolorata che frequentava da sempre. “Lo ricordiamo come un ragazzo sempre disponibile e amico di tutti – ha raccontato la presidente dell’A.C., Francesca Mandato -. Aveva una grande fede. Oltre il dolore c’è, però, la fiducia: ora è nelle mani del Signore e di Maria e sappiamo che il nostro amore per lui vincerà la morte”.

Il 28enne era anche conosciuto per le sue attività teatrali, per la sua attività di steward allo stadio “Vigorito” di Benevento e per il suo impegno come arbitro di calcio. “Siamo tutti scioccati – scrivono gli amici e gli organizzatori dello storico Trofeo Shalom – per la perdita del nostro caro Giuseppe Izzo. Un ragazzo con valori eccezionali, valori che ormai sono quasi inesistenti in gran parte dei giovani di oggi. Giuseppe, per gli amici Peppì, era un giovane molto educato, rispettoso, buono, sorridente e con tanta disponibilità. Era entrato nel gruppo Shalom molto tempo fa e prestava la sua opera di volontariato con tanta passione, ogni anno gli veniva affidata una squadra partecipante al Trofeo Shalom svolgendo il compito di accompagnatore instaurando con gli atleti sane amicizie e lui di questo suo compito ne andava fiero. Tutti i componenti del gruppo gli volevano bene e oggi quando abbiamo saputo della sua scomparsa eravamo tutti increduli. Quest’anno al 34° Trofeo Shalom Giuseppe non ci sarà e avvertiremo la sua mancanza con tanta tristezza ma il suo dolce sorriso rimarrà per sempre nei nostri cuori”.

Nei prossimi giorni, Giuseppe tornerà nel Sannio per ricevere l’ultimo saluto dai suoi amici e familiari. Fino al ritorno della salma, ogni sera ci sarà un momento di preghiera dedicato al lui nella Chiesa SS. Addolorata di Rione Libertà. Lunedì, alle 21, anche una veglia organizzata dagli amici della parrocchia.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti: Lia Salomone nuovo presidente AC

redazione 3 mesi fa

Cerreto Sannita, Azione Cattolica diocesana: bilancio positivo dell’ultimo quadriennio

redazione 4 mesi fa

Sannio, l’impegno dell’Azione Cattolica: presepio, marce e testimonianze per costruire e formarci alla pace e alla fratellanza

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Azione Cattolica e Santa Maria di Costantinopoli in festa: una piazza del Rione Ferrovia sarà intitolata alla docente Rossella Catillo

Dall'autore

redazione 13 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 14 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 15 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 15 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 13 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 15 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 20 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 20 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content