Calcio
Bucchi a Cascia per studiare le strutture del ritiro. Mercato, summit Vigorito-Foggia

Ascolta la lettura dell'articolo
Cristian Bucchi ha spulciato ogni angolo del centro sportivo Magrelli e dell’hotel La Corte. A Cascia con il team manager Alessandro Cilento che lo ha raggiunto da Benevento (il tecnico è partito dalle Marche con tutto il suo staff: il seconda Savini, i preparatori Pescosolido e Bartoli, l’allenatore dei portieri Gentili e il collaboratore tecnico Ivan Tisci) ha visionato le strutture che ospiteranno il ritiro del Benevento per ben tre settimane, e più esattamente dal 10 al 31 luglio.
Dopo essersi fatto spigare ogni dettaglio, lui che è un perfezionista, è passato ai vari ambienti del complesso alberghiero e si è confrontato con i responsabili della struttura anche per ciò che riguarda la ristorazione e la dieta che occorrerà somministrare ai calciatori in tutto il periodo dedicato al romitaggio estivo.
Bucchi e i suoi sono ancora in vacanza, presto firmeranno il contratto (che ormai è solamente una pura formalità) ma il tecnico si sente quotidianamente con Pasquale Foggia per fare il punto della situazione sul mercato. Il diesse, che inizialmente sarebbe dovuto salire con Cilento a Cascia, è stato trattenuto dal presidente Vigorito per un confronto a Napoli sul mercato.
Il Benevento dopo Tuia e il quasi ingaggio di Capone aspetta una risposta da Sagna per il rinnovo, mentre non ha ancora convocato Viola per parlare dell’eventuale rinnovo. Per l’adeguamento di Brignola, fresco di convocazione per uno stage con l’Under 19 in vista degli Europei non c’è fretta, il giocatore è sul mercato (Atalanta, Sassuolo, Fiorentina, Milan e Inter lo seguono con grande attenzione) e molto probabilmente sarà venduto e accontentato con la possibilità di tornare a giocare in Serie A. Diversamente, rimarrebbe in giallorosso e il suo contratto verrebbe sensibilmente ritoccato verso l’alto.