fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, festa in casa Miwa: è serie C! Battuta la Sammaritana anche in gara 2

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ festa grande in casa Miwa Energia Cestistica Benevento. Con la vittoria in trasferta sulla Sammaritana i ragazzi di coach Annecchiarico hanno staccato il pass per la serie C silver senza la necessità di dover ricorrere a gara 3.
Il predominio dei sanniti, dopo il successo al Pala Parente all’esordio, è stato consolidato nel confronto giocato stasera a Boscoreale dove capitan Iarriccio e compagni hanno avuto la meglio con il punteggio di 51-65 sui diretti avversari. Una difesa straordinaria, rafforzata dalla gran voglia di chiudere i conti immediatamente, ha lanciato la Cestistica verso il secondo turno dei play off (da giocare a partire da domenica 20 contro la vincente di Afragola-Parete, al momento 1-1 nella serie) ma soprattutto verso il salto di categoria tanto auspicato dalla famiglia Zullo. L’obiettivo di inizio stagione è stato dunque centrato, ma non finisce qui. La Miwa ora proverà a giocarsi tutto negli ultimi due turni dei play off per tentare l’assalto alla serie C gold.
Raggiante Bruno Annecchiarico al termine di un match in cui il timbro della Cestistica è stato ben visibile fin da subito: “Siamo stati bravissimi. Non appena i ragazzi sono scesi in campo ho capito che nella loro testa e nelle loro gambe c’era l’intenzione di chiudere subito la serie. E’ stata una partita emozionante nella quale abbiamo concesso pochissimo in difesa. Ecco, questa è la dimostrazione che quando giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà chiunque. I play off sono sempre un’insidia particolare, ma alla vigilia di gara1 dissi che per vincere avremmo dovuto giocare da squadra, e così è stato. E’ una promozione che dedichiamo alla famiglia Zullo che ha creduto in tutti noi offrendoci sempre il massimo sostegno in ogni cosa. Non abbiamo intenzione di fermarci. L’obiettivo stagionale è stato conquistato, ma ora non ci poniamo limiti”.
La Miwa affronterà adesso la vincente di Afragola-Parete, al momento ferme 1-1 nella serie. Gara3 in calendario il prossimo weekend stabilirà il nome del prossimo avversario dei sanniti: “Innanzitutto mi fa piacere arrivare all’appuntamento con un po’ di riposo in più nelle gambe e con una partita in meno rispetto al nostro prossimo avversario. Indipendentemente da chi affronteremo, sappiamo che dobbiamo mettercela tutta per raggiungere la finale e dunque giocarci l’accesso in C Gold. Ora però godiamoci questo successo, poi sarà tempo di pensare a tutto il resto”.
Tabellino
Sammaritana – Miwa Energia 51 – 65 ( 8-20/20-13/13-18/20-14)

Miwa Energia: Iarriccio 7, Marallo 0, D’Aronzo 0, Cavuoto 6, Bosco 0, Marino 3, Liparulo 0, Cavalluzzo 19, De Martino 13, Romano 7, Cavallaro 10
Sammaritana: Schiavone 8, Starace 0, Romito 11, Orazzo 14, Lambiase 2, Malafronte 7, Erbetta 8, Robustelli 1, Vuolo, Fontanella, Maurantonio n.e.
Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 10 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

Marco Staglianò 1 ora fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 1 ora fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content