CRONACA
Benevento, auto contromano sulla Telesina: ‘Tornavo a casa e non me ne sono reso conto’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Stavo tornando a casa e non mi sono minimamente reso conto di viaggiare nella direzione sbagliata”. Ha risposto così un automobilista alla Polstrada di Benevento che lo ha bloccato in tempo lungo la statale 372 “Telesina”, scongiurando in questo modo un impatto frontale con altre vetture. L’episodio è accaduto il primo maggio scorso.
L’uomo, un 59enne di Morcone, era a bordo di una Fiat Uno con altre due passeggere residenti nel Casertano. E’ stato un cittadino ad avvertire telefonicamente gli agenti dopo aver visto il distratto conducente viaggiare contromano all’altezza di contrada Olivola, al km 62, dove la statale è suddivisa in due carreggiate separate.
La Polstrada è intervenuta lungo la trafficata arteria e, resasi conto che il tratto stradale interessato si trovava in prossimità di una curva e quindi con visibilità praticamente nulla, ha prontamente bloccato il traffico in direzione Benevento. Dopo poco è sbucata l’auto a tutta velocità sulla corsia di sorpasso e, a quel punto, le forze dell’ordine sono intervenute intimando l’alt all’incauto 59enne sannita.
Questo l’unico episodio rilevante nell’ambito dei controlli effettuati sulle strade sannite in occasione dei ponti del 25 aprile e del primo maggio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza nella circolazione. Oltre 70 i veicoli controllati e una trentina le infrazioni al codice della strada elevate dagli uomini diretti dal vice questore aggiunto Antonio Vetrone.