Calcio
Spal-Benevento, per De Zerbi è rebus formazione: out anche Tosca e Djuricic

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si appresta a disputare questo finale di campionato in condizioni largamente rimaneggiate. Dopo Guilherme, i risultati degli esami strumentali, che già non lasciavano presagire nulla di buono, hanno evidenziato una seria lesione al flessore per Filip Djuricic che praticamente non consentirà più al serbo di scendere in campo per le prossime tre partite. Stagione finita quindi anche per lui così come era accaduto in precedenza al brasiliano per il problema al collaterale mediale.
De Zerbi per la trasferta di Ferrara ha perso anche Tosca, alle prese con un fastidio agli adduttori: l’assenza del rumeno va a fare il paio con tutte le altre per scelta tecnica o infortunio (Costa, D’Alessandro, Memushaj, Antei, Lombardi) e squalifiche (Lucioni, a cui per questa settimana si sono aggiunti Cataldi e Brignola). De Zerbi davvero non sa che pesci prendere e gli risulterà difficile mettere in campo per il match in programma domenica alle 15 al Paolo Mazza una formazione equilibrata in tutti i reparti nonostante in attacco ci sia da registrare il rientro di Diabaté e tra i pali quello di Puggioni.
Oggi allenamento prima in palestra tra riscaldamento su cyclette ed esercizi di core stability aerobici, a seguire sul campo sotto la pioggia battente con torello, tattica a reparti e partitella finale. Si prende domani alle 15 al Ciro Vigorito, a seguire conferenza stampa di De Zerbi.