fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

A Benevento arriva il rapper Capo Plaza: il 10 maggio appuntamento al ‘Buonvento’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuovo evento musicale al centro commerciale “Buonvento” di contrada San Vito, a Benevento. Giovedì 10 maggio, alle 18, arriva Capo Plaza: il giovane rapper sarà infatti a completa disposizione dei fan che potranno incontrarlo, scattare foto e farsi autografare la copertina del suo nuovo album ’20’.

Capo Plaza, Luca D’Orso all’anagrafe, è un talento 20enne di Salerno. Il suo genere è la musica trap, molto in voga fra i giovanissimi, essendo una variante del rap con elettronica, ritmi rallentati e voci «robotizzate» dall’autotune.

A 15 anni pubblica su Youtube la sua prima traccia, “Sto Giù”. Seguono molti altri brani e alcuni freestyle, tra i quali “Tutti i giorni” con il featuring di Sfera Ebbasta, il cui video è uscito il 22 maggio del 2014 con la regia di Alessandro Raimo. Il 20 aprile 2018 arriva il momento di “20”, il suo album d’esordio per Sto Records/Atlantic cui segue un’impegnativo instore tour in giro per l’Italia.

Nel 2016 viene pubblicato “Sulamente Nuje”, il suo primo street album in collaborazione con il rapper campano Peppe Soks. Registrato, masterizzato e mixato presso il Quadraro Basement di Roma, l’album presenta nove tracce inedite e vede tra i featuring le collaborazioni di Izi, Young B e Deal Pacino.

Il 18 agosto 2016 pubblica il nuovo singolo “Nisida” prodotto da AVA. La canzone riscuote ottimi risultati sulle piattaforme di streaming e su YouTube è la sua prima traccia in assoluto a toccare i due milioni di visualizzazioni. A novembre dello stesso anno pubblica “Non Si Ferma”, una traccia prodotta da AVA e Mojobeatz, il cui video, nuovamente girato da Alessandro Raimo, conferma l’attenzione più che accesa sul rapper salernitano superando il milione di visualizzazioni. L’11 dicembre 2016 Capo Plaza annuncia il suo ingresso in Sto Records, l’etichetta di Ghali nonché una delle factory più interessanti della nuova scena trap italiana.

Tra febbraio e marzo del 2017 pubblica altre due tracce altrettanto fortunate “Allenamento #1” e “Allenamento #2”, quest’ultima supera abbondantemente i cinque milioni di view e il 27 dicembre 2017 ottiene la certificazione doppio disco di platino. Il 14 giugno esce anche “Allenamento #3”. A ottobre, poi, arriva “Giovane Fuoriclasse” che spopola con 28 milioni di visualizzazioni sul web, il suo nuovo video con la produzione di AVA e la regia di Martina Pastori, che anticipa ufficialmente l’album ’20’, come i suoi anni.

Per accedere all’area firmacopie occorrerà essere muniti del nuovo cd e del pass numerato del centro commerciale. Per la distribuzione dei pass numerati si utilizzerà il desk della vigilanza ed i pass saranno consegnati nei seguenti giorni: mercoledì 9 maggio dalle ore 14:00 alle ore 20:00; giovedì 10 maggio dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Viaggio alla scoperta delle zeppole più buone: da Spazio Conad anche al pistacchio e Pan di Stelle. E per Pasqua c’è davvero di tutto…

redazione 1 mese fa

Non è Pasqua senza colombe, pastiere e uova di cioccolato: a Benevento artigianalità ed eccellenza da BonBon Bazar

redazione 2 mesi fa

Tamburo presenta alla Spina Verde ‘Errelle City’, suo primo spettacolo teatrale dedicato al Rap

redazione 4 mesi fa

Ecco ‘Baci’: il sannita Danny lancia il videoclip del brano portato ai casting di ‘Amici’

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

redazione 2 ore fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

redazione 2 ore fa

L’Ambito Territoriale Caccia di Benevento sarà presente a CampaniAlleva Expo 2024

redazione 3 ore fa

Comitato Sos valle Vitulanese sul SAUT 118 di Vitulano: ‘Tanti proclami ma in realtà é già demedicalizzato’

Primo piano

Christian Frattasi 52 minuti fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Antonio Corbo 1 ora fa

‘Amici dei Musei’, al via il nuovo corso: “La priorità? Santa Sofia, non è patrimonio della Curia ma dell’Umanità”

redazione 2 ore fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

redazione 3 ore fa

Benevento, spacciava crack e cocaina con lanci dalla finestra di casa: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content