fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

A Benevento arriva il rapper Capo Plaza: il 10 maggio appuntamento al ‘Buonvento’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuovo evento musicale al centro commerciale “Buonvento” di contrada San Vito, a Benevento. Giovedì 10 maggio, alle 18, arriva Capo Plaza: il giovane rapper sarà infatti a completa disposizione dei fan che potranno incontrarlo, scattare foto e farsi autografare la copertina del suo nuovo album ’20’.

Capo Plaza, Luca D’Orso all’anagrafe, è un talento 20enne di Salerno. Il suo genere è la musica trap, molto in voga fra i giovanissimi, essendo una variante del rap con elettronica, ritmi rallentati e voci «robotizzate» dall’autotune.

A 15 anni pubblica su Youtube la sua prima traccia, “Sto Giù”. Seguono molti altri brani e alcuni freestyle, tra i quali “Tutti i giorni” con il featuring di Sfera Ebbasta, il cui video è uscito il 22 maggio del 2014 con la regia di Alessandro Raimo. Il 20 aprile 2018 arriva il momento di “20”, il suo album d’esordio per Sto Records/Atlantic cui segue un’impegnativo instore tour in giro per l’Italia.

Nel 2016 viene pubblicato “Sulamente Nuje”, il suo primo street album in collaborazione con il rapper campano Peppe Soks. Registrato, masterizzato e mixato presso il Quadraro Basement di Roma, l’album presenta nove tracce inedite e vede tra i featuring le collaborazioni di Izi, Young B e Deal Pacino.

Il 18 agosto 2016 pubblica il nuovo singolo “Nisida” prodotto da AVA. La canzone riscuote ottimi risultati sulle piattaforme di streaming e su YouTube è la sua prima traccia in assoluto a toccare i due milioni di visualizzazioni. A novembre dello stesso anno pubblica “Non Si Ferma”, una traccia prodotta da AVA e Mojobeatz, il cui video, nuovamente girato da Alessandro Raimo, conferma l’attenzione più che accesa sul rapper salernitano superando il milione di visualizzazioni. L’11 dicembre 2016 Capo Plaza annuncia il suo ingresso in Sto Records, l’etichetta di Ghali nonché una delle factory più interessanti della nuova scena trap italiana.

Tra febbraio e marzo del 2017 pubblica altre due tracce altrettanto fortunate “Allenamento #1” e “Allenamento #2”, quest’ultima supera abbondantemente i cinque milioni di view e il 27 dicembre 2017 ottiene la certificazione doppio disco di platino. Il 14 giugno esce anche “Allenamento #3”. A ottobre, poi, arriva “Giovane Fuoriclasse” che spopola con 28 milioni di visualizzazioni sul web, il suo nuovo video con la produzione di AVA e la regia di Martina Pastori, che anticipa ufficialmente l’album ’20’, come i suoi anni.

Per accedere all’area firmacopie occorrerà essere muniti del nuovo cd e del pass numerato del centro commerciale. Per la distribuzione dei pass numerati si utilizzerà il desk della vigilanza ed i pass saranno consegnati nei seguenti giorni: mercoledì 9 maggio dalle ore 14:00 alle ore 20:00; giovedì 10 maggio dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Parafarmacia Buonvento, il gruppo For.ì cerca professionista da inserire nello staff

Christian Frattasi 4 settimane fa

A piazza Roma è Rap in Town con i talenti Made in Sannio: numeri importanti nonostante la pioggia

redazione 2 mesi fa

Airola celebra i 50 anni della nascita dell’Hip Hop con un week end esplosivo tra rapper e writers

redazione 2 mesi fa

Musica, i sanniti U’ Lione, Egiuann e dj Razac on line con il nuovo brano ‘I have a dream’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Una doppietta di Koutsoupias salva il Bari. Agazzi convocato, Meccariello a Budrio per la riabilitazione post intervento

redazione 7 ore fa

Benevento, in Prefettura aperto il registro di condoglianze per il presidente Giorgio Napolitano

redazione 8 ore fa

Vigneti distrutti da grandinata, l’osteria Frangiosa offre il pranzo ai vendemmiatori  

redazione 8 ore fa

‘Benevento Cardio-protetta’, presentato il progetto sui defibrillatori in diverse zone della Città

Primo piano

redazione 7 ore fa

Una doppietta di Koutsoupias salva il Bari. Agazzi convocato, Meccariello a Budrio per la riabilitazione post intervento

redazione 8 ore fa

Vigneti distrutti da grandinata, l’osteria Frangiosa offre il pranzo ai vendemmiatori  

redazione 8 ore fa

‘Benevento Cardio-protetta’, presentato il progetto sui defibrillatori in diverse zone della Città

redazione 8 ore fa

Paupisi, il sindaco: “Uno strazio le nostre olive al suolo e l’uva ‘mitragliata’. Chiediamo lo stato di calamità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content