FORMAT
Wg flash 24 del 27 aprile 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PALAZZO MOSTI, SI LAVORA AL PIANO MOBILITA’
Sarà l’incrocio tra i dati statistici – su percorrenze, ingorghi e rallentamenti – con le istanze e i suggerimenti provenienti dai cittadini a dare vita al nuovo Piano traffico e sosta del Comune di Benevento. L’annuncio c’è stato nel corso di una conferenza stampa, a Palazzo Mosti. All’incontro con i cronisti erano presenti il sindaco Clemente Mastella, l’Assessore al ramo Felicita Delcogliano, il dirigente del settore Andrea Lanzalone e l’ingegnere Andrea Spinosa che si è aggiudicato la gara per la redazione del nuovo Piano. La nuova organizzazione della viabilità terrà conto delle richieste dei residenti, ma anche dell’esigenza di ridurre al massimo l’impatto ambientale e l’inquinamento.
SANITA’, DE LUCA CONFERMA GLI INVESTIMENTI
Nel corso di una riunione convocata dal presidente Vincenzo De Luca è stata riconfermata l’attenzione dell’amministrazione regionale alle questioni della sanità a Benevento e provincia, con particolare riferimento agli obiettivi di qualificazione e potenziamento dell’offerta grazie all’accorpamento del “Rummo” e dell’ospedale di S. Agata dei Goti. Con determinazione sarà realizzato il Polo oncologico al servizio di un ampio territorio che ne era sprovvisto, nel pieno rispetto dei parametri nazionali. Sarà ovviamente garantito – prosegue il comunicato – tutto quanto occorre per il raggiungimento dell’obiettivo, dalle dotazioni al personale.
ASIA, IN ARRIVO UNA NUOVA SEDE
L’Asia Benevento a breve potrebbe avere una nuova sede amministrativa ed operativa. A comunicarlo è stato il sindaco Clemente Mastella, a margine della conferenza stampa per presentare le iniziative per il nuovo Piano Traffico e Sosta. Il nuovo quartier generale, come già prospettato dall’amministratore Madaro, sarà a contrada Olivola in un ex cementificio attualmente affidato all’Agenzia Nazionale Beni Confiscati e Sequestrati. Resta in piedi anche la questione dell”Ex Laser. La struttura potrebbe tornare in vendita secondo il sindaco Mastella.
BENEVENTO-UDINESE, DIRIGE MARESCA
La gara Benevento-Udinese, in programma allo stadio “Vigorito” di Benevento, è stata affidata a Fabio Maresca di Napoli. Il direttore di gara partenopeo sarà coadiuvato dagli assistenti Alberto Tegoni di Milano e Giorgio Peretti di Verona. Quarto Ufficiale Antonello Balice di Termoli.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A partire dalle ore 9.00 presso il Teatro Massimo di Benevento in Via Perasso, il coordinamento di Libera celebrerà, con una manifestazione pubblica, il trentaseiesimo anniversario della scomparsa di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano. Alle ore 18, secondo appuntamento del progetto “L’Arco di Traiano e Benevento – Storia, Società e Tradizioni” organizzato dall’Unifortunato. Toccherà al prof. Mario Collarile relazionare su “L’Arco contro il tempo, i vandali e gli ignavi”. Coordinatore del ciclo di incontri è l’archeologo Giuseppe Conte.