Altri sport
Club Ginnastico Benevento, ottime prestazioni ai campionati regionali femminili

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 14 e domenica 15 aprile sono terminati i campionati regionali individuali di ginnastica artistica femminile del Livello B e C. La società Campania 2000 di Napoli ha ospitato la II prova del campionato LC presso la palestra federale “La Pegna”.
Per la gara LC, le allieve della squadra agonistica di punta del Club Ginnastico hanno conquistato due podi regionali: 3° posto di Giada Leone nella cat. S1 e 3° posto di Sara Russo nella Cat.S2. Per la cat. J2 ottimi i piazzamenti di Giorgia Polcari (5° posto), Chiara Macchiarolo (6° posto) e Giulia Vallone (8° posto), ginnaste con ampi margini di miglioramento. Le 5 ginnaste saranno impegnate il prossimo 28 aprile per la finale del campionato di serie D LC a squadra dove il club sannita metterà in campo le migliori tre ginnaste ad attrezzo (volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero).
Grandi soddisfazioni anche nella gara LB di Monteruscello, seconda prova del Campionato Individuale GAF “LB” e “LB3” zona tecnica A. Le ginnaste sannite si sono piazzate sul podio regionale ben otto volte confermando l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico della società in questi ultimi mesi.
Per il Torneo LB3 conferma il 1° posto, già conquistato nella prima prova, Rebecca Renzo, piccola ginnasta di talento della cat. Allieve 3; ottima la prestazione anche delle ginnaste senior Pompea Varricchio (2° posto) per la cat.S2 e Margherita Tontoli (4° posto)per la cat S1. Nella gara ai quattro attrezzi LB la società conquista due volte il primo gradino del podio con Agnes Alexa cat. S1 e Carbone Camilla cat. S2 e quattro volte il secondo gradino del podio con Romano Ludmilla cat. A3, Sara Tomaselli cat. A4, Alessia Morelli Cat. J1 e Milano Michela cat.J3. Ottima la prestazione di Chiara Repole cat.J1 che si qualifica al 4° posto a un soffio dal podio.