Religione
Lettera al Papa: la chiesa di via Saragat sia intitolata a San Pio e diventi parrocchia

Ascolta la lettura dell'articolo
L’intitolazione di una chiesa beneventana a San Pio da Pietrelcina. E’ la richiesta fatta da un cittadino del capoluogo sannita, Alessandro Perna, che ha inviato una lettera a Papa Francesco.
La chiesa in questione si trova in via Saragat, alla periferia della città. “In questi giorni – si legge nella missiva – c’è stata una riunione dei residenti e una petizione popolare affinché la chiesa sia proclamata parrocchia per la necessità di dotare Benevento di un edificio religioso dedicato al santo sannita”.
“Il vero problema – continua la lettera – è che le attività liturgiche vengono svolte in un locale decoroso messo a disposizione dall’Iacp, in attesa dell’erigenda chiesa voluta con un progetto di anni fa da Curia e Comune ma non ancora realizzato”.
“In accordo col vice parroco don Maurizio Lombardi, – conclude il cittadino – chiedo che la chiesa non venga ridimensionata e legata ad un’altra parrocchia, ma sia autonoma perché è l’unica che si trova in questa zona periferica della città e quindi non venga chiusa”.