FORMAT
Wg flash 24 del 31 marzo 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
IN CITTA’ LA PROCESSIONE DEL CRISTO MORTO
Folla, emozione e un silenzio carico di intensità anche quest’anno per la tradizionale processione del Cristo Morto, partita in serata dalla Chiesa di Sant’Anna, nel centro storico di Benevento. Il corteo religioso, unito nella preghiera, ha seguito il feretro lungo corso Garibaldi, ripercorrendo con fede e devozione le tappe della passione e morte di Gesù. A guidare la processione il clero, le comunità religiose, le associazioni di volontariato e numerose autorità militari e civili.
SANITA’, MASTELLA CONVOCA L’ASSEMBLEA DEI SINDACI
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha convocato per il prossimo 9 aprile l’assemblea dei sindaci per discutere il nuovo Atto Aziendale in cui si prevede una riconversione a polo oncologico dell’ospedale di S. Agata De’ Goti che, come si evince dall’Atto, rischia però di perdere il Pronto Soccorso Attivo. Su questo tema verterà la discussione con una relazione del Direttore Generale che serva anche a definire tempi e modalità del cronoprogramma per l’attivazione del polo.
SPINA VERDE, I CITTADINI RIPULISCONO L’AUDITORUM
Agli atti vandalici perpetrati alla Spina Verde di Rione Libertà, ultimo in ordine di tempo la settimana scorsa alla struttura dell’Auditorium, il L@p Asilo 31 risponde con un’occupazione simbolica, iniziata stamattina e volta ad un presidio permanente di controllo e vigilanza e alla rivitalizzazione della struttura. “L’azione simbolica è partita – come ha spiegato Alessandro Tucci – dall’aver trovato aperte le porte della struttura” che ancora porta gli effetti della devastazione dei giorni scorsi. Una forma di protesta pacifica, quella di stamattina, portata avanti con i componenti dell’Assemblea popolare e con l’associazione Atletico Brigante, che ha visto imbracciare scope e palette per la pulizia dei locali.
BENEVENTO-LAZIO, I CONVOCATI
Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico Roberto De Zerbi ha diramato l’elenco dei 23 calciatori convocati per la gara di domani 31 marzo, ore 15:00, presso lo stadio “Olimpico“, contro la Lazio. Il mister giallorosso, però, dovrà fare a meno di Sagna, Viola, Memushaj e Diabatè.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il presidente Luigi De Minico ha fissato per le 8:30 una nuova seduta del Consiglio comunale. All’ordine del giorno la componente Tari dell’imposta unica comunale (IUC). L’approvazione del nuovo regolamento comunale per la concessione e uso del contrassegno di parcheggio per disabili e l’approvazione del regolamento dello Sportello Unico per le Attività Produttive. Alle ore 11, Luigi Micco, Direttore dell’IperConad del Buonevento, consegnerà a don Nicola De Blasio il ricavato della campagna di fundraising della vendita delle “Uova di Pasqua Solidali”. Alle ore 15 appuntamento con la Serie A con il Benevento che sarà in scena all’“Olimpico” contro la Lazio.