fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provinciale Casalduni-Campolattaro, riaperto il ponte sul torrente Malepara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riaperto nelle prime ore di oggi il ponte sul torrente Malepara sulla strada provinciale Casalduni-Campolattaro.

Lo comunica il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, che sottolinea come sia stata restituita a circa 600 residenti di Casalduni la possibilità di collegarsi con la viabilità principale (da un lato la statale Benevento-Campobasso, dall’altra la statale Telesina).

Il manufatto, ricostruito dal Servizio Viabilità della Provincia su fondi della Protezione civile e a seguito di intesa istituzionale con l’Ufficio del Genio Civile di Benevento, era stato spazzato via dagli eventi alluvionali dell’ottobre 2015.

La riapertura del ponte sul Malepara, in verità, era stata programmata dalla Provincia per gli inizi del mese di aprile, ma il maltempo di questi giorni ha creato nuovi problemi ai tecnici del Servizio che, di conseguenza, hanno dovuto cambiare decisione.

Infatti le piogge insistenti hanno, da un lato, impedito alcuni altri importanti interventi programmati dallo stesso Servizio Viabilità sulla medesima arteria Casalduni-Campolattaro a pochi metri di distanza dal Malepara; dall’altro, la passerella stradale provvisoria su cui si è sviluppato per oltre due anni il traffico veicolare locale è essa stessa di fatto collassata nelle ultime ore.

Di conseguenza, i tecnici della Provincia hanno ordinato la riapertura del ponte Malepara a servizio dei residenti nell’area, ma hanno istituto in prossimità del manufatto due sensi unici alternati,  appositamente segnalati, l’uno in prossimità della frana di cui si è detto, l’altro sul ponte Lente.

“Abbiamo riaperto il ponte sul Malepara e chiuso un’altra delle tante ferite inferte al territorio sannita dall’alluvione del 2015”, ha dichiarato Claudio Ricci, che ha proseguito: “Finalmente i tanti disagi patiti dai nostri concittadini di Casalduni sono stati superati. Restano altri importanti interventi da fare nella stessa area dove si abbattè con estrema violenza la furia dell’acqua quasi 27 mesi or sono e dove anche in questi ultimi giorni si sono ripetute intense precipitazioni che hanno creato (e creano) ulteriori problemi.

La Provincia di Benevento è comunque sempre vicina ai cittadini, nei limiti delle proprie possibilità, ed interviene con efficacia quando ha risorse finanziarie confacenti alle attese e ai bisogni. Il lavoro dei nostri tecnici e della Impresa affidataria è stato egregio; la collaborazione del sindaco Pasquale Iacovella e dei cittadini di Casalduni è stata esemplare: ringrazio tutti loro per l’importante obiettivo raggiunto” .

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 1 giorno fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 2 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 1 settimana fa

Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 6 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 6 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 7 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 4 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 10 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 11 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 11 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content