fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Touch rugby, successo per il Memorial Chiavelli: vincono i friulani del TikiAnzac

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta sabato 24 marzo 2018 presso il campo di rugby di San Martino Sannita la XII edizione del Memorial Chiavelli, valevole per il campionato italiano di touch rugby organizzato da Italia Touch.

Sei le squadre ai nastri di partenza con circa 100 atleti coinvolti: Tiki Anzac Fontanafredda (Pn), Vecchie Fiamme L’Aquila, Touch Rugby Roma, Barbarians Sanniti, Esso Quissi L’Aquila ed i padroni di casa dei Bersaglieri Sanniti.

Il torneo è stato vinto dalla compagine friulana dei Tiki Anzac che ha dominato il torneo vincendo tutte le partite confermandosi in ottima forma ed esprimendo un gioco semplice ed incisivo. Quarto posto per i Bersaglieri del duo Santucci-Sateriale che vedeva tra le sue fila numerosi debuttanti e sicuramente potrà migliorarsi nel corso della stagione che avrà il suo epilogo nella finale nazionale di Leno (Bs) il 16 giugno.

“Il Memorial Chiavelli rappresenta un appuntamento importante nel panorama del touch italiano ed è il coronamento del lavoro avviato circa 10 anni fa con la nascita dell’ASD Bersaglieri Sanniti touch rugby che ha avvicinato alla pallaovale tanti giovani – ha affermato Massimo Santucci, Presidente dei Bersaglieri -. Il touch è una disciplina relativamente giovane in Italia e per le sue caratteristiche si addice al coinvolgimento di ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani valorizzando soprattutto l’aspetto sociale dello sport ossia come momento di aggregazione e sano divertimento. Il ringraziamento va ai volontari che ci hanno aiutato ad organizzare il Memorial ed alle squadre che vi hanno partecipato onorando la figura di Guido Chiavelli, pietra miliare per lo sport sangiorgese. Un ringraziamento speciale va ai francescani del Convento dei Frati Minori di San Giorgio del Sannio per la generosità e la disponibilità che ci hanno donato ospitando il 3^ tempo del torneo”.

Dal punto di vista tecnico, le squadre presenti hanno espresso un buon touch che vede nella destrezza e velocità le sue caratteristiche principali. Anche i Barbarians Sanniti, composta da una selezione dei Dragoni Sanniti militanti nel campionato di rugby di serie C, hanno ben figurato esprimendo un gioco brillante e dinamico.

La classifica finale ha visto: 1^ TikiAnzac, 2^Vecchie Fiamme L’Aquila, 3^ Touch rugby Roma, 4^ Bersaglieri Sanniti, 5^ Barbarians Sanniti, 6^ Esso Quissi L’Aquila.

Prossimo appuntamento per i Bersaglieri è il torneo dell’Aquila in programma sabato 7 aprile.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Rugby, Bersaglieri Sanniti touch protagonisti al torneo internazionale di Grenoble: 12° posto in Francia

redazione 10 mesi fa

Touch rugby, Bersaglieri sanniti noni alle finali del campionato italiano

redazione 11 mesi fa

Touch Rugby, Bersaglieri e Draghi terzi ad Ancona con la rappresentativa campana

redazione 11 mesi fa

Touch rugby, sesto posto a L’Aquila per i Bersaglieri Sanniti

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 18 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content