Scuola
Gli studenti del Guacci incontrano con Mariano Avagliano del Parlamento Europeo

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito del progetto Ambassador School, promosso dall’Unione Europea, oggi 20 marzo gli studenti dell’indirizzo economico sociale del Liceo Guacci, guidati dalle docenti Vittoria Rumolo e Maria Antonietta Carbonelli, hanno partecipato a un work shop sulle istituzioni e le politiche europee. La lezione di approfondimento e le attività di laboratorio sono state presiedute dal dott. Mariano Avagliano, esperto in materia, inviato dall’Ufficio italiano del Parlamento Europeo.
Obiettivo del progetto è far capire ai giovani quanto sia importante il loro contributo alla costruzione del futuro dell’Europa, e cosa significa in concreto essere cittadini europei. Il progetto pilota avviato nell’anno accademico 2015/2016 in cinque paesi europei tra cui l’Italia, è giunto quest’anno alla terza edizione, alla quale partecipano tutti i Paesi membri dell’Unione europea.
Il programma si concluderà l’11 maggio con una grande festa sull’Europa, che vedrà coinvolta tutta la comunità scolastica e cittadina, durante la quale gli studenti che hanno partecipato attivamente verranno premiati con il titolo di Ambasciatori d’Europa, mentre il Liceo G. Guacci riceverà la targa di scuola Ambasciatrice d’Europa.