CRONACA
Benevento, sul bus senza biglietto: minaccia e aggredisce l’autista

Ascolta la lettura dell'articolo
Insulti e minacce, poi l’aggressione. E’ successo questa mattina, intorno alle 7:45, allo stazionamento degli autobus di contrada Epitaffio, alle porte di Benevento. La vittima è un autista di uno dei bus cittadini della Trotta Mobility Service, in servizio sulla linea numero 5 che collega piazza Colonna, al Rione Ferrovia, con contrada Epitaffio.
Secondo quanto raccontano i sindacati, l’uomo sarebbe stato aggredito da un extracomunitario al termine di un diverbio.
Tutto sarebbe nato dal rifiuto di un gruppo di migranti, ospiti di alcuni centri di accoglienza cittadini, di obliterare il biglietto e usufruire del servizio di trasporto.
Il conducente è stato così accompagnato all’ospedale “Rummo” dove è stato medicato e giudicato guaribili in pochi giorni. Solidarietà alla vittima da parte dei sindacati, che sperano in un intervento tempestivo delle istituzioni preposte e che evidenziano le difficoltà quotidiane di autisti e operatori di controllo nell’espletare il proprio dovere. Non è infatti la prima volta che accade un fatto del genere: il mese scorso un episodio analogo sulla stessa linea numero 5 e con le stesse motivazioni in merito al titolo di viaggio.
Stefano
16 Mar, 2018 a 20:25
Scimmie incivili pensano che gli è tutto dovuto bisogna espellerli immediatamente
Stefano
16 Mar, 2018 a 23:29
Iniziassero a camminare a piedi così non perdono l’abitudine che avevano in Africa
Nazzareno o
17 Mar, 2018 a 1:14
Fanno quello che vogliono e nessuno gli dice niente
Serena
17 Mar, 2018 a 19:00
Vedo che si commentano indignati solo i reati commessi da extracomunitari, mentre se sono commessi altri reati tutto tace. Tigri beneventane.