fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Legge di Bilancio 2018, a Confindustria confronto su incentivi, fiscalità e formazione 4.0

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 13 marzo, con inizio alle ore 9.30 si terrà in Confindustria Benevento il seminario: Incentivi, Fiscalità e Formazione 4.0 – gli Strumenti della Legge di Bilancio 2018, organizzato da Piccola Industria Confindustria Benevento, in collaborazione con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Benevento.

Molti sono gli incentivi per favorire nuovi investimenti, ricerca e innovazione, formazione 4.0 che sono stati riconfermati, modificati o introdotti con la legge di Bilancio 2018 e che possono immediatamente essere utilizzati dalle imprese per rinnovare i macchinari, incrementare la ricerca e formare il personale adeguandolo alle innovazioni introdotte in azienda.

Per avere una misura degli effetti degli incentivi presi in esame basti pensare che tra gennaio e novembre 2017 grazie all’iperammortamento, al superammortamento e alla Nuova Sabatini è stato registrato un aumento complessivo dell’11% per gli ordinativi interni con riferimento ai beni strumentali, con picchi dell’13% per macchinari e altri apparecchi.

“Abbiamo riproposto anche quest’anno un seminario che focalizzi l’attenzione sulle principali misure incentivanti della Legge di Bilancio 2018 – Spiega Pasquale Lampugnale, Presidente Piccola Industria Confindustria Benevento, in quanto riteniamo fondamentale accendere i riflettori sulle opportunità messe a disposizione delle imprese per favorire i nuovi investimenti incidendo, così, su crescita e occupazione. Si tratta per lo più di strumenti automatici la cui fruibilità è quasi immediata ed i cui benefici sono misurabili in maniera veloce. La competitività del Paese dipende dalla competitività delle aziende e solo con macchinari adeguati e personale formato è possibile erodere fette di mercato ai principali comeptitors europei ed internazionali. Abbiamo registrato nel 2017 il +11% degli investimenti, +104 aziende, rispetto all’anno precedente hanno usufruito del credito di Imposta in Ricerca e Sviluppo. Il nostro obiettivo è quello di divulgare ed approfondire gli strumenti esistenti e per farlo abbiamo scelto la partnership con l’ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Benevento che rappresentano il trait d’union con le imprese nel loro ruolo di consulenti delle stesse.”

La Partecipazione all’evento dà diritto all’acquisizione di 1 credito formativo valido per l’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, per ogni ora di presenza effettiva.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Libertà e lavoro: l’impegno delle Acli in occasione del 25 aprile e 1° maggio

redazione 2 settimane fa

Mastella: ‘Istat, Sannio provincia campana con il più basso tasso di disoccupazione’

redazione 3 settimane fa

Confindustria e Provincia insieme per il comparto estrattivo: avviata richiesta ufficiale per aggiornare fabbisogno provinciale del litotipo calcare

Marco Staglianò 1 mese fa

Molisannio nazione da Montevergine ad Agnone

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 6 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 7 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 7 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 7 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 11 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 12 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 17 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content