fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Elezioni, ecco i cinque che rappresenteranno il Sannio alla Camera e al Senato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Danila De Lucia del M5s è ufficialmente la prima eletta nel Sannio per il Senato. Giornalista e direttore responsabile per oltre vent’anni del settimanale Messaggio d’oggi, amministratore unico della società editoriale Edimedia s.r.l., curatrice di uffici stampa di importanti manifestazioni e per oltre tredici anni addetta stampa dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento, ha sbaragliato i suoi avversari vincendo il collegio uninominale con 114.051 voti e il 44,53% delle preferenze.

A rappresentare il nostro territorio sugli scranni di Palazzo Madama anche un’altra pentastallata, l’avvocatessa specializzata in mediazione familiare e a servizio delle donne vittima delle violenze, Sabrina Ricciardi, che l’ha spuntata in extremis nel collegio plurinominale Campania 01.

Per il centrodestra sarà, invece, Sandra Lonardo di Forza Italia che ha ottenuto il 33,23% con oltre 85mila preferenze. L’elezione dell’ex presidente del Consiglio regionale della Campania ed ex consigliere regionale in quota Udeur e moglie del primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, potrebbe rideterminare gli equilibri interni al partito berlusconiano sul territorio sannita, dopo l’esclusione a sorpresa della leader ed ex ministro dell’Agricoltura, Nunzia De Girolamo, e del suo fedelissimo Fernando Errico, attuale coordinatore provinciale del partito e candidato al collegio uninominale per la Camera dei Deputati.

Per quanto riguarda ancora Montecitorio, festeggia anche la pentastellata Angela Ianaro, ricercatrice e farmacologa, che rappresenterà il Sannio con i 60mila voti ottenuti e una percentuale di oltre il 44% nel collegio uninominale.

Per il Pd, che ha guidato la coalizione di centrosinistra e che ha ottenuto una sostanziale sconfitta in termini di consenso, a rappresentare il territorio alla Camera sarà Umberto Del Basso De Caro, capolista nel proporzionale Avellino-Benevento, che va a occupare l’unico seggio conquistato dai democratici.

Tra i dem sconfitta pesante anche per l’airolana Giulia Abbate in corsa per Palazzo Madama e per il segretario provinciale e sindaco di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino, in lizza per Montecitorio. Elezione sfiorata, infine, per l’attivista cinquestelle Pasquale Maglione, in terza posizione dietro Sibilia e Pallini nel collegio plurinominale Campania 2 – 01, dove il Movimento ha toccato il 43,8% di consensi.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. jagito

    6 Mar, 2018 a 21:39

    Attendiamo una conferenza stampa da parte dell’ex De Girolamo trombata dal potere mastelliano. La casta è casta, la De Girolamo è stata eliminata dolcemente , come i panettoni infornati e sfornati con la CREMA quarantennale. A Bn nei fatti ormai Forza Italia è Sandrina, Nunzia se non sbaglio è solo il nome di una trattoria. Non si ricorderà altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, rinnovato il Consiglio Direttivo dei Periti Industriali: Giancarlo De Luca nuovo presidente

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Regionali, Barone e Ciarlo (Lega): “La sanità è al collasso, liste d’attesa fuori controllo. Servono interventi urgenti”

redazione 1 settimana fa

Mucciacciaro (Lega): “Mastella replica lo schema di continuità familiare, ma la sua stagione è arrivata al capolinea”

redazione 1 settimana fa

‘La città del pensaci tu’: De Vincentiis racconta la crisi della partecipazione a Benevento. Venerdì le presentazione alla Solot

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 5 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 6 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 6 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 9 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 10 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 11 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content